Michael Schumacher, avete mai visto la figlia Gina Maria? Eccola in una rarissima apparizione pubblica

Michael Schumacher è considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Insieme alla compagna Corinna, ha avuto due figli: Gina Maria e Mick. Scopriamo qualcosa in più sulla prima.

Michael Schumacher è nato nel 1969, quando la Germania era ancora divisa in due blocchi. Lui è cresciuto in quello Ovest, in una famiglia di modeste condizioni. Fin da bambino si appassiona ai motori e guida il suo primo kart alla tenera età di 4 anni. Nemmeno maggiorenne, viene contattato da un imprenditore che ne notò l'enorme potenziale. Era il 1984 Nel giro di qualche anno, dopo una breve gavetta tra kart e Formula 3, arriva in F1 nel 1991. Il resto, come si suol dire, è storia. Dopo una carriera ricca di soddisfazioni, però, arriva il dramma.

Nel 2013, come noto, Schumi è vittima di un gravissimo incidente sugli sci. Cade battendo violentemente la testa su un masso e finisce in coma per quasi un mese. Dopo un lungo periodo in ospedale, torna a casa per la riabilitazione. Da ormai otto anni nessuno al di fuori dei suoi familiari ha notizie certe sul suo stato di salute. La famiglia non rilascia dichiarazioni alla stampa da tempo. Schumi ha avuto due figli dalla moglie Corinna, sposata nel 1995. La prima si chiama Gina Maria ed è nata nel 1997; il secondo si chiama Mick ed è venuto al mondo due anni dopo. Gli appassionati di Formula1 conoscono bene il secondogenito, dato che fa parte della Scuderia Ferrari da alcuni anni.

Gina Maria Schumacher, com'è e cosa fa nella vita la figlia dell'ex pilota

La ragazza è nata nel 1997 e due anni dopo ha accolto il fratello Mick nella sua vita. Quest'ultimo, come detto, ha seguito le orme del padre ed è diventato un pilota di professione. Gina Maria, invece, ha seguito quelle della madre Corinna, appassionandosi all'equitazione. La moglie di Schumi, infatti, è una cavallerizza e possiede alcuni ranch in Germania. Gina Maria ha studiato equitazione fin da piccola ed è diventata esperta in una branca specifica di questo sport: il Reining, una disciplina nata in America. Ecco la 25enne in una delle sue rarissime apparizioni pubbliche:

Questa foto risale a pochi giorni fa e la vede sorridente. Molti fanno notare come il suo viso assomigli moltissimo a quello del padre Michael. Guardando il suo profilo Instagram, si nota che la ragazza posta quasi esclusivamente foto con i cavalli, a dimostrazione che è presente sui social ma solo per 'lavoro'. In altre foto è insieme al suo cane, segno che adora tutti gli animali. Nel 2020 ha fatto anche una dedica a suo fratello Mick, quando ha vinto il campionato di Formula 2 e quando è stato ingaggiato ufficialmente dalla Ferrari. Insomma, una ragazza dal cuore buono.

LEGGI ANCHE: Mick Schumacher licenziato in tronco dalla Ferrari: i motivi