mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeSportKalidou Koulibaly, avete mai visto sua moglie? I due sono nati lo...

Kalidou Koulibaly, avete mai visto sua moglie? I due sono nati lo stesso giorno e nello stesso ospedale

Il calciatore senegalese Kalidou Koulibaly è sposato da quasi dieci anni con la moglie, che è nata nel suo stesso giorno e anche nello stesso ospedale. Ecco tutti i dettagli

Kalidou Koulibaly è un calciatore senegalese. Nato in Francia, a Saint-Dié-des-Vosges, il 20 giugno 1991, dal 2015 gioca per la nazionale senegalese, suo paese d'origine. Come capitano del Senegal, all'inizio dell'anno ha vinto la Coppa d'Africa. La sua passione per il calcio è iniziata prestissimo. A soli 8 anni è entrato nella squadra del Saint-Dié, giocando anche nel Championnat de France amateur 2, la quinta divisione nazionale francese. Il suo esordio in Ligue 2, la seconda divisione nazionale, è, invece, datato 2010. Dopo aver giocato nel Metz fino al 2012, è stato acquistato dalla squadra belga del Genk.

Fino al 2014, il difensore senegalese ha giocato nella prima divisione del campionato belga, la Pro League, e poi è arrivato in Italia, dove ha giocato per 8 anni nelle file del Napoli. L'attaccamento del calciatore senegalese al capoluogo campano è stato tale che recentemente è stato annunciato che riceverà la cittadinanza onoraria napoletana. Quest'anno, però, Koulibaly ha iniziato a giocare in Premier League con il Chelsea. Meno di un mese fa, il 14 agosto 2022, ha realizzato il primo goal per la squadra inglese, contro il Tottenham.

Conoscete la moglie di Koulibaly? Ecco chi è

Kalidou Koulibaly è sposato dal 2014 con Charline Oudenot. Con lei ha due figli: Seni, nato nel 2016, e Nessa, nata nel mese di agosto del 2019. La coppia condivide un particolare non indifferente: entrambi sono nati lo stesso giorno e nello stesso ospedale. Come riporta Il Riformista, infatti, Charline Oudenot è nata il 20 giugno 1991 nell'ospedale di Saint-Dié-des-Vosges. Si tratta di un vero e proprio gioco del destino: dopo anni, infatti, i due si sono incontrati, innamorati, poi si sono sposati e hanno avuto due bellissimi figli. Nel periodo in cui Koulibaly ha giocato a Napoli, la coppia ha vissuto con i figli nel quartiere di Posillipo.

Chi segue il calciatore su Instagram sa che ora la famiglia si è trasferita nei pressi di Londra, dove gioca, per l'appunto, la squadra inglese del Chelsea. Il difensore e sua moglie, però, resteranno sempre legati all'Italia e al capoluogo campano. Proprio il calciatore ha dichiarato qualche mese fa, infatti, che non sarebbe mai andato via del tutto dalla città. In  occasione della sua visita alla comunità africana che vive in Campania, ha, poi, scritto su Instagram: "A Napoli vive un pezzo di Senegal".

LEGGI ANCHE>>>Michael Schumacher, avete mai visto la figlia Gina Maria? Eccola in una rarissima apparizione pubblica