venerdì, Settembre 30, 2022
HomeSportAlonso - Hamilton, dopo la lite in pista arriva il post sui...

Alonso - Hamilton, dopo la lite in pista arriva il post sui social: ecco com'è andata a finire

Fernando Alonso e Lewis Hamilton sono stati protagonisti di una dura lite durante il Gran Premio del Belgio. Il pilota spagnolo ha insultato pesantemente il collega. Poche ore fa è arrivato un post sui social.

Gran Premio di SPA, Belgio. A inizio gara Fernando Alonso e Lewis Hamilton entrano in contatto a pochi istanti dalla spegnimento dei semafori, finendo fuori pista. Lo spagnolo si infuria e tramite la radio insulta il suo ex compagno di squadra: "È un idiota, sa guidare solo quando parte per primo", è la frase ascoltata da milioni di persone in tutto il mondo. Nelle interviste post gara, i due ovviamente non possono non parlare del discusso episodio.

Alonso si scusa: "Se ho qualche rimpianto? Sì. Non ero in me quando ho pronunciato quelle frasi. Rivedendo i replay, mi sono reso conto che ho esagerato. Lewis non andava criticato così tanto. Succede spesso al primo giro di fare incidenti simili, si è tutti ravvicinati. Lottavo per la terza e seconda posizione e l'adrenalina mi ha fatto dire quelle cose. Con Hamilton non ho chiarito, spero di farlo il prima possibile. Mi scuserò. Provo un grande rispetto per lui e non ho alcun problema a chiedere scusa".

Nuovo sviluppo nel caso Hamilton - Alonso

Il pilota inglese, a caldo, aveva risposto in maniera piuttosto distaccata: "La colpa dell'incidente è mia ma non ho alcuna intenzione di scusarmi dopo quello che ho sentito". Dopo alcuni giorni di attesa, poche ore fa è arrivato un nuovo importante sviluppo. Sull'account Twitter della Mercedes - AMG Petronas è comparsa una foto di Alonso ed Hamilton sorridenti insieme. È successo che Alonso abbia fatto visita al suo ex compagno di squadra per parlare e presumibilmente scusarsi.

Con sé ha portato un cappellino autografato. La foto ha fatto il pieno di cuoricini (praticamente 200mila) e di commenti (oltre 2mila). Segno che i due hanno già messo alle spalle la lite del GP belga. Alonso ed Hamilton sono stati a lungo compagni di squadra e gli insulti rivolti dallo spagnolo all'inglese avevano colpito i fan della Formula 1. Non è la prima volta che un pilota insulti un altro pochi istanti dopo un incidente ma non era mai successo tra Alonso ed Hamilton. In particolare la frase sulle capacità del secondo di "guidare solo quando parte per primo" era oggettivamente pesante. L'adrenalina gioca brutti scherzi ma dopo qualche giorno, Alonso ha avuto la maturità di chiedere scusa al 7 volte campione del mondo.

LEGGI ANCHE: Nervi tesi in Ferrari: "Charles Leclerc ha litigato con un pezzo grosso della scuderia"