US Open, Daniil Medvedev si sbilancia su Serena Williams e provoca Rafael Nadal: cos'ha detto il tennista russo

L'US Open è iniziato e c'è grande fermento. Assente Novak Djokovic per la mancata vaccinazione, i protagonisti sono tre: Rafael Nadal, Daniil Medveded e, nella categoria femminile, Serena Williams. Il tennista russo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato dei suoi famosi colleghi.

Gli US Open sono in pieno svolgimento. Novak Djokovic, uno dei più attesi, non è presente negli States per i motivi già noti. Paladino degli atleti no-vax, il tennista serbo non ha potuto recarsi negli USA perché sprovvisto di pass vaccinale. Pur di non sottoporsi al siero, l'atleta ha rinunciato a uno degli eventi tennistici più importanti al mondo. Un'altra leggenda del tennis presente in America è Rafael Nadal, accusato di essere favorito dagli arbitri da John McEnroe. L'ex tennista, oggi commentatore, ha dichiarato che lo spagnolo "si prende un po' troppo tempo" per le battute e che i giudici con lui "chiudono spesso un occhio".

L'uomo da battere, però, si chiama Daniil Medvedev, tennista russo campione della precedente edizione del torneo a stelle e strisce. Il russo è già arrivato al terzo turno ma non è del tutto soddisfatto di com'è iniziato il suo torneo. Come altri suoi colleghi, ha avuto qualche lamentela sul clima della East Coast e del fatto che si è trovato a giocare di sera. Stando a quanto riporta da TennisWorldItalia, il tennista ha dichiarato: "Per ora non sono soddisfatto al 100% delle mie prestazioni. È difficile giocare di sera, la giornata e gli allenamenti devono essere riprogrammati. Devo essere sincero, la sessione serale non mi piace molto".

Medvedev e le dichiarazioni su Serena Williams e Rafa Nadal

Nell'intervista ha trovato comunque dei lati positivi riguardo l'ultima partita: "Sono veramente contento solo del terzo set. Il primo e il secondo non li reputo soddisfacenti, penso che si potesse fare molto meglio. In questi giorni devo lavorare duramente per non ripetere gli stessi errori". Poi il tennista russo ha parlato di una sua collega illustre, Serena Williams. L'americana, con ogni probabilità, si ritirerà dopo il torneo 'a casa sua'. Ecco perché l'evento è speciale: "Questo è il suo torneo. Certo, è presente Nadal che ha vinto 22 Slam ma se notate, è lei l'atleta che riceve più attenzioni. Credo che tutti vogliano che vinca lei il torneo!"

"Non mi aspettavo che potesse vincere il terzo set. Sono felice per lei. Credo e spero che ariverà in finale. Basta vedere i tifosi: sono qui per lei, la considerano un'icona, la regina del tennis. Ogni volta che gioca lei l'atmosfera è diversa. Se il pubblico esulta, vuol dire che ha fatto punta. Se rimane in silenzio, vuol dire che sta perdendo". Infine una provocazione a Rafael Nadal: "Non voglio mettere pressione a nessuno ma penso che lui sia il favorito per la vittoria finale. L'ultima volta mi ha battuto qui. Anche in Australia ha avuto la meglio. Sono comunque felice di sapere che molti mi considerano tra i favoriti, vuol dire che sto lavorando bene".

LEGGI ANCHE: Novak Djokovic, dopo l'esclusione dagli US Open la clamorosa decisione: non se l'aspettava nessuno