Maria De Filippi dà un ultimatum a Riccardo Guarnieri: "Devi decidere", la reazione di Ida Platano

Maria De Filippi e l'ultimatum a Riccardo Guarnieri. Il cavaliere deve decidere se corteggiare la tronista o rimanere nel parterre.

Durante la prima registrazione di Uomini e Donne sono state presentate le due nuove troniste. Tra queste c'è una vecchia conoscenza di Uomini e Donne, Federica Aversano. La ragazza aveva corteggiato la scorsa stagione Matteo Ranieri e in molti credevano che il tronista avrebbe scelto proprio lei visto che la conoscenza andava avanti da molto più tempo rispetto alle altre corteggiatrici. Con grande stupore di tutti Matteo ha scelto Valeria Cardone, una delle ultime ragazze che sono scese a corteggiarla. La redazione ha scelto di dare a Federica una seconda possibilità di trovare il suo principe azzurro. La ragazza ha raccontato nel suo video di presentazione che  dopo la morte del suo papà in tenera età ha sempre desiderato crearsi una famiglia. Con il padre di suo figlio però la relazione è naufragata e dopo Matteo la redazione ha voluto concedere alla ragazza una nuova possibilità.

Ida e Riccardo litigano in studio. Ecco il motivo. Maria De Filippi li redarguisce

Quando Federica si è seduta sul trono tutti si sono incuriositi della reazione di Riccardo. Quando Matteo ha detto a Federica che non era la sua scelta, Riccardo ha chiesto alla ragazza di restare nel parterre femminile. Era particolarmente incuriosito dalla donna che aveva visto corteggiare per tantissimo tempo un altro uomo. Federica non era pronta a nuove conoscenze ma sul settimanale del daiting show dichiarò che non solo trovava Riccardo Guarnieri molto attraente ma che le piacevano anche i suoi modi di fare. Tutti si aspettavano quindi che Riccardo decidesse di lasciare il parterre per passare al Trono Classico.

Non sono mancate le critiche della sua ex Ida Platano che si era detta molto infastidita dal fatto che l'uomo poche settimane prima della registrazione l'aveva cercata. Nella seconda puntata i due si sono nuovamente scontrati. Ida è uscita con una vecchia conoscenza Alessandro Vicinanza e i due si sono anche  baciati. Riccardo in un primo momento ha deciso quindi di corteggiare Federica ma Maria ha sottolineato che se la tronista lo avesse eliminato sarebbe dovuto ritornare a casa. Il cavaliere fa quindi un passo indietro, forse perché Federica si era già espressa. L'Aversano non ha  gradito i toni con cui Guarnieri si è rivolto nella scorsa puntata ad Ida e aveva molti dubbi sul cavaliere. Tantissimi sono state già alla seconda puntata le liti tra i volti noti del programma. Si prospetta una stagione litigiosa.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, la nuova mossa di Riccardo Guarnieri: Ida Platano spiazzata