giovedì, Settembre 29, 2022
HomeSpettacoloKatia Ricciarelli fa a pezzetti Placido Domingo: "Alla sua età..."

Katia Ricciarelli fa a pezzetti Placido Domingo: "Alla sua età..."

La cantante lirica Katia Ricciarelli si è tolta qualche sassolino dalla scarpa commentando un famosissimo collega: Placido Domingo. Ecco quali sono state le sue velenose dichiarazioni.

La famosa cantante lirica Katia Ricciarelli, dopo la sua partecipazione all'ultima edizione del Grande Fratello Vip, si è presa libertà rispondendo a qualche domanda su alcuni suoi colleghi altrettanto famosi. La sua sincerità, talvolta ritenuta troppo brusca e fuori luogo non riesce proprio ad essere placata e le sue affermazioni sono motivo di scontri e litigi. In una recente conversazione con una rivista famosa, è intervenuta su un altro maestro della musica lirica mondiale: Placido Domingo.

L'artista è sulla cresta dell'onda per un doppio ed inaspettato flop all'Arena di Verona. Si è reso infatti protagonista di amnesie ed incertezze vocali inattese dal grande pubblico vista la portata della sua carriera. Inoltre, come se non bastasse, a testimonianza di tali mancanze ci si è messa l'orchestra, che ha rifiutato alla fine dei concerti di alzarsi ed omaggiare il cantante con un tributo. Katia Ricciarelli è dunque scesa in campo per commentare l'accaduto e conoscendo la 76enne veneta, le sue parole non saranno state molto dolci e tenere.

Katia Ricciarelli demolisce il collega Placido Domingo

Katia Ricciarelli, che in passato è stata un grande soprano, ha espresso una serie di giudizi circa le imbarazzanti esibizioni di placido Domingo all'Arena di Verona. In un teatro così importante per la musica mondiale, è impensabile condurre dei concerti in quel modo e da una personalità del calibro del tenore. La donna si è soffermata sull'età dell'uomo. Reputa infatti che in qualsiasi ambito, sia necessario porsi dei limiti e quindi stopparsi arrivati ad un certo punto.

A detta dell'ex moglie di Pippo Baudo infatti, le corde vocali essendo dei muscoli, col passare del tempo non funzionano più come prima. Molte personalità influenti nel mondo della musica lirica, le hanno saggiamente consigliato di smettere arrivata ad un certo punto. Lei ha deciso di ascoltare tali avvertimenti. Inoltre, ha affermato di non comprendere la volontà di Domingo di diventare baritono e non cantare più come tenore, andando così contro il naturale corso del suo percorso professionale. Una scelta non condivisa da Katia che a differenza del collega, si è definita onesta intellettualmente e molto critica nei confronti di sé stessa. Come la prenderà l'ex direttore d'orchestra spagnolo dopo una serie di feroci sentenze? Essendo giunte proprio da un volto molto importante nel panorama lirico internazionale, appaiono come sensate e giuste.

LEGGI ANCHE>>>Katia Ricciarelli, avete mai visto la sua casa? Un'abitazione da sogno, che invidia!