Caffè, ulteriori rincari in arrivo: ecco quanto costerà a fine anno una tazzina al bar

Il caffè è una delle bevande cui molte persone non possono proprio fare a meno. Per questo motivo il rincaro del caffè è uno degli argomenti più dibattuti per quanto riguarda l'aumento del costo della vita cui si sta andando incontro. Ecco quanto arriverà a costare il caffè entro la fine del 2022.

Tra le bevande più amate e consumate dagli italiani c'è senza ombra di dubbio il caffè. Sarebbe solo il 5 percento della popolazione a evitare il consumo di caffè contro il 95% degli italiani. Secondo gli studi più recenti, infatti, in Italia vengono bevuti oltre 9 milioni di caffè al giorno. Se la maggior parte delle persone preferisce bere caffè a colazione, non manca una fetta di popolazione che lo preferisce come fine pasto. Inoltre, il caffè è sempre la scusa perfetta per concedersi una pausa in qualsiasi momento del giorno. Secondo le statistiche, moltissimi amano consumarlo addirittura nelle ore serali sebbene sia altamente sconsigliato per non interferire col sonno.

Sono tante le ricerche che riguardano il rapporto tra gli italiani e il caffè. Molte indicano come sia frequente il consumo di questa bevanda con qualcosa di dolce come un cornetto o un biscotto, soprattutto a colazione o durante le prime ore della giornata. Proprio perché si tratta di una abitudine irrinunciabile per molti, il rincaro del prezzo del caffè è un'informazione che incuriosisce tante persone. Sebbene gli italiani continuino a prendere il caffè al bar, l'aumento di prezzo è sempre più evidente. Ecco quali sono le ultime notizie riguardanti il rincaro che porterà il caffè a costare sempre più.

Caffè: entro l'anno a costerà 1.50 €

Il prezzo del caffè sta aumentando sempre di più. Si tratta di un'informazione che non suonerà certo come una novità agli habitué che non possono rinunciare a prendere quotidianamente il caffè al bar. Infatti, nel corso 2022 la bevanda più amata dagli italiani ha subito un lento rincaro. Mentre prima il caffè aveva un costo che si aggirava tra i 90 centesimi e 1 euro, ora l'euro è stato ampiamente superato.

L'aumento del caffè non è passato inosservato ai consumatori che lo hanno segnalato alle associazioni preposte. Si parla, infatti, di caro colazione. Dopo l'aumento del caffè al banco da 1 euro a poco più di un euro, si stipula che nel corso di quest'anno un semplice caffè arriverà a costare addirittura 1 euro e 50 centesimi. Anche se l'aumento di prezzo è importante, ciò non ha scoraggiato i consumatori di questa bevanda. Il caffè resta uno di quei piaceri cui proprio non si può rinunciare.

LEGGI ANCHE >>> Vuoi sbarazzarti delle api? Ti basterà un cucchiaino di caffè: istruzioni per l'uso