Bonus 200€, a settembre un nuovo click day: ecco chi può richiederlo

Questo settembre ci sarà un nuovo giorno da aspettare per usufruire di un incentivo economico. Si tratta del bonus 200 euro previsto da Draghi per i titolari di Partita IVA. Dopo le richieste di questa estate, ci sarà ancora un'altra possibilità per richiedere il bonus 200 euro. Ecco quando.

Il bonus 200 euro è un contributo da poter richiedere una volta sola. Si tratta di una novità di quest'anno, inclusa nel decreto aiuti 2022 poi diventato legge. Già nei mesi di giugno e luglio era possibile chiedere questo incentivo attraverso il portale dell'INPS. A settembre, sarà possibile effettuare nuovamente la richiesta se e solo se non si è già usufruito del bonus. Infatti, si tratta di una cifra da poter chiedere una volta soltanto. Il bonus consiste nella somma di 200 euro tondi, senza tasse e senza poter aumentare l'importo in alcun modo. Ciò proprio grazie al fatto che l'accredito avviene una volta sola.

Destinatari del provvedimento sono i lavoratori dipendenti sia del settore pubblico che nel privato oltre che pensionati, lavoratori stagionali, lavoratori autonomi. Il bonus 200 euro può richiederlo anche chi percepisce il reddito di cittadinanza o da chi si occupa di vendite a domicilio. Nella stessa categoria, i destinatari del bonus 200 euro, rientrano anche dottorandi e assegnisti di ricerca. Tutte le categorie che possono essere destinatarie del bonus 200 euro sono facilmente consultabili sui portali preposti all'inoltro della richiesta. A settembre ci sarà una data precisa utile a fare richiesta per il bonus 200 euro. Ecco i dettagli.

Clickday per il bonus 200 euro a settembre 2022

La data del prossimo clickday è fissata per il 15 settembre. Con clickday si indicano generalmente i giorni in cui doversi dedicare all'inoltro di domande per usufruire di interessanti bonus economici. In questo caso, si tratta del bonus 200 euro previsto da uno degli ultimi decreti legge firmati da Draghi.

Nel corso dell'estate 2022 sono stati in tantissimi a fare domanda per il bonus 200 euro di Draghi. Pensionati, liberi professionisti, senza contare i dipendenti CO.CO.CO e i titolari di Partita IVA. Se i primi hanno visto arrivare i 200 euro senza neanche effettuare richiesta, in molti casi, altri invece stanno ancora aspettando il famoso accredito. Per i titolari di partita Iva con reddito inferiore a 35000 euro, sarà possibile inoltrare la richiesta nel corso di un giorno preciso. La data non è ancora certa al 100% ma dovrebbe essere il 15 settembre 2022. Quel giorno sarà utile dotarsi di una buona connessione a internet così da essere pronti a inoltrare correttamente la richiesta per il bonus 200 euro.

LEGGI ANCHE >>> Bonus Cicogna, 500 euro per i neo genitori: ecco tutti i requisiti