Serena Bortone, la frecciata velenosissima a Caterina Balivo: “Io non sono come lei, vi dico perché”

Serena Bortone è una regina della Rai. Lei stessa lo sa bene, perciò non ha esitato a scoccare una freccia al veleno contro Caterina Balivo.

Serena Bortone è una donna straordinaria, una professionista nel settore della televisione. Nata come giornalista, negli ultimi anni si è fatta conoscere sempre più come conduttrice di programmi, approdando al primo pomeriggio di Rai 1 con il suo Oggi è un altro giorno. Il format è una sorta di salotto televisivo che, alla maniera di Verissimo di Silvia Toffanin sulla Mediaset, mette a nudo diversi personaggi dello spettacolo con interviste esclusive e dichiarazioni inedite.

Grazie alla sua bravura, la sua spontaneità e il suo fascino - indubbiamente è una bellissima donna - la Bortone ha saputo conquistare il cuore degli italiani. Milioni di persone tutti i giorni accendono la televisione per vederla e sentirla. Quando c'è una competenza straordinaria, infatti, è chiaro che gli spettatori ne siano attratti. Proprio in merito alla quantità di pubblico che è riuscita a rapire, Serena ha di recente detto qualcosa, andando a punzecchiare un'altra big di casa Rai: Caterina Balivo. Ecco le parole che la presentatrice di Oggi è un altro giorno ha proferito.

Serena Bortone non si trattiene: "Io rispetto alla Balivo..."

La fascia del primo pomeriggio di Rai 1 è certamente tra le più ambite dalle star del piccolo schermo. Non è un caso se Caterina Balivo dal suo Detto Fatto su Rai 2 non abbia esitato a spostarsi sul primo canale della televisione di stato con Vieni da me. E per diverso tempo - anche nell'epoca più "oscura" della pandemia - la conduttrice è riuscita a reggere brillantemente il timone. Poi la decisione di lasciare e far spazio a una preparatissima Serena Bortone. Un cambio di rotta che, velatamente, è stato commentato dalla presentatrice di Oggi è un altro giorno.

Il 5 settembre inizierà una nuova stagione televisiva di Oggi è un altro giorno e Serena Bortone, nella conferenza stampa tenutasi ieri ha commentato la ripresa del suo programma. Dopo aver detto di voler ricominciare con sommo orgoglio è arrivata la frecciatina a Caterina Balivo, colei che l'ha preceduta su Rai 1 nella medesima fascia oraria.

Nello specifico la Bortone ha asserito di essere felice di aver fatto crescere il pubblico nell'orario della sua messa in onda. E chiosa con: "Abbiamo fatto nella scorsa stagione uno share che in quella fascia non si vedeva da moltissimi anni, fatemelo dire…". La frase parrebbe proprio una stoccata alla Balivo. Ma quest'ultima risponderà alla provocazione?

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo, lo scatto in costume lascia scoperta proprio quella parte lì, pioggia di commenti al veleno