Quanto costa mangiare da Bruno Barbieri? Prezzi alla portata di tutti

Curiosi di scoprire quanto costa andare a mangiare da Bruno Barbieri? Ecco i prezzi per consumare dal temutissimo giudice di Masterchef.

Nato in una famiglia emiliana si appassiona alla cucina grazie alla nonna. Dalla donna apprende le principali basi che gli saranno fondamentali quando si iscriverà alla scuola alberghiera. Bruno inizia a lavorare in alcuni locali della riviera romagnola subito dopo il diploma non rinunciando mai a seguire altri corsi di formazioni per imparare e affinare nuove tecniche. Alcuni forse non lo sanno ma Barbieri ha avuto la possibilità di far assaggiare i suoi piatti anche al famosissimo Andy Warhol. Con i suoi piatti inizia ad essere sempre più rinomato nel mondo culinario tanto che inizia ad essere protagonista di diversissimi programmi tv su Gambero Rosso Channel, uno dei canali più popolari nel mondo gastronomico. Il suo grande successo però lo deve a Masterchef Italia. Tanti sono stati i giudici ma Barbieri è sempre rimasto, dalla prima all'ultima edizione.

Quanto costa andare a mangiare da Bruno Barbieri?

Bruno si è sempre mostrato un giudice molto severo non solo durante le selezioni ma anche quando si ritrova persone che a suo dire non lavorano bene. Barbieri odia vedere i concorrenti lavorare nel disordine, crede che un bravo chef, se ha le idee chiare su cosa deve fare, non mette in soqquadro un piano da lavoro. Odia inoltre i "mappazzoni" ovvero i piatti che visivamente non sono belli da osservare. Bruno è anche molto superstizioso. Ogni volta che a un concorrente si rovescia l'olio, Barbieri è sempre il primo a gettar via il sale per scacciare ogni malasorte.

Ma quanto costa andare a mangiare da Bruno? Barbieri è stato il titolare di Bistrot Fourghetti che si trova a Bologna. Il nome del locale vuol dire "quattro spaghetti" ma offre ai commensali una grande varietà di pietanze. Un menù così come riporta la pagina Instagram @quantospende mostra che un menù completo si aggira intorno ai 65 euro a testa: va tuttavia precisato che Bruno Barbieri non è più il proprietario di questa attività. In questo sono comprese tre portate e un "petit dessert" a scelta dello chef. Dal mercoledì al venerdì, previa prenotazione, è possibile consumare dalle 12:30 alle 14:30 il menù fisso che comprende una serie di portate al costo di 28 euro a testa, in questi sono compresi anche acqua e caffè. Fatevi conquistare da un creme caramel di scorfano, guazzetto di vongole veraci e pane bruschettato all'olio, o melanzane e frutta secca, insomma, se i prezzi non fanno piangere il vostro portafoglio, prenotate un pasto da Bruno.

Tuttavia dobbiamo ribadirlo: Barbieri non si occupa più di questo locale e non ci è dato conoscere, al momento, se questi prezzi siano o meno allineati con la sua precedente gestione.

LEGGI ANCHE:Quanto costa mangiare all'agriturismo e dormire al B&B di Benedetta Rossi? Ecco i prezzi