Novak Djokovic, dopo l'esclusione dagli US Open la clamorosa decisione: non se l'aspettava nessuno

Novak Djokovic è probabilmente il tennista più discusso dell'anno. Dopo la decisione di non prendere parte agli US Open, l'atleta ha preso una decisione che ha spiazzato tutti gli appassionati di tennis.

Nonostante per molti italiani il COVID sia quasi un ricordo del passato, in Cina le restrizioni pesanti continuano. Il gigante asiatico, infatti, ha l'obiettivo del "contagio zero" e pertanto prosegue con pesanti limitazioni della libertà individuale. Limitazioni che stanno colpendo anche gli eventi sportivi. Per il terzo anno consecutivo, infatti, sono stati cancellati anche tutti i tornei tennistici che si tenevano in Cina. Anche nel 2022, niente Torneo '500' a Pechino né Masters 1000 a Shangai. Per questo motivo l'ATP ha dato l'OK alla nascita di nuovi tornei nella categoria 250.

Uno di questi eventi si terrà a settembre a Tel Aviv, in Israele. E ci sarà anche Novak Djokovic. L'annuncio clamoroso è arrivato nella giornata di ieri da parte del tennista serbo in prima persona. Come noto, l'atleta non ha intenzione di vaccinarsi e la mancanza di un certificato che attesti la somministrazione al farmaco non gli permette in alcun modo di entrare negli Stati Uniti. Trattandosi di uno dei tennisti più forti in circolazione, la notizia ha avuto un clamore mediatico enorme. Dopo le polemiche, l'inaspettata decisione di 'Nole': essere presente a Tel Aviv. Vediamo i dettagli dell'evento israeliano.

Novak Djokovic a Tel Aviv: ecco quando lo vedremo in campo

Nel 2021, tra restrizioni presenti un po' ovunque e mancanza del pass vaccinale, il tennista serbo non ha giocato praticamente nessuuna partita professionistica. Nel 2022 ha avuto maggiori possibilità di muoversi e giocare, vista la fine delle restrizioni in molti paesi. Il fatto di avere pochi minuti nelle gambe non gli ha impedito di vincere il trofeo di Wimbledon, il settimo della sua carriera, a luglio di quest'anno. Dopo la rinuncia agli US Open, si apre per Nole un periodo molto pieno. A settembre, infatti, parteciperà a ben tre eventi tennistici di una certa importanza.

Dal 14 al 19 settembre sarà a Valencia a rappresentare la Serbia nella fase a gironi della Coppa Davis; in caso di vittoria, giocherà la fase finale a novembre. Pochi giorni dopo volerà a Londra per la Laver Cup. Infine, come detto, sarà in Israele a fine mese. Più precisamente il torneo categoria 250 di Tel Aviv durerà dal 26 settembre al 2 ottobre e sicuramente Djokovic sarà il protagonista vista la sua fama. Per gli appassionati della racchetta, si segnalano anche altri nomi di un certo calibro presenti in Israele: Diego Schwartzman e Marin Cilic. Insomma, sarà un settembre bello pieno per il tennista. Rigorosamente senza pass vaccinali.