mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNotizie TVMercoledì, in arrivo su Netflix la serie tv di Tim Burton sulla...

Mercoledì, in arrivo su Netflix la serie tv di Tim Burton sulla Famiglia Addams: i dettagli

Uscirà presto sulla piattaforma streaming Netflix la serie televisiva Mercoledì, diretta dal regista statunitense Tim Burton. Scoprite con noi la trama e la data d'uscita 

La Famiglia Addams è una delle famiglie immaginarie più amate nella storia del cinema e dei fumetti. I personaggi che compongono la tetra ma adorabile famiglia sono stati inventati nel 1938 dal disegnatore statunitense Charles Addams. Dagli anni Trenta sono usciti numerosi lungometraggi, serie tv, fumetti e cartoni animati dedicati agli Addams. I due film più famosi sono probabilmente quelli usciti all'inizio degli anni Novanta. In particolare il primo lungometraggio, diretto da Barry Sonnenfeld, ha ottenuto un successo enorme. Prodotta con un budget di 30 milioni di dollari, infatti, la commedia horror con protagonisti Anjelica Huston e Raul Julia nei ruoli di Morticia e Gomez Addams, ha guadagnato più di 191 milioni di dollari in tutto il mondo.

Negli ultimi mesi è stata annunciata una nuova serie televisiva ispirata al mondo degli Addams. Si intitola Mercoledì e vede protagonista la figlia primogenita di Morticia e Gomez. La serie, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, sarà diretta da Tim Burton. La scelta del regista statunitense è stata considerata ottima da molti fan: Burton, infatti, è un esperto del genere soprannaturale/horror. Nei prossimi paragrafi scoprirete altre notizie sulla serie Netflix.

Mercoledì: cast, numero di puntate e data d'uscita

Il cast della serie Netflix vede Jenna Ortega come protagonista, nel ruolo di Mercoledì Addams. I suoi genitori saranno interpretati da Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán. Il fratello Pugsley, invece, sarà interepretato da Isaac Ordonez. I fan dei film degli anni Novanta apprezzeranno la scelta del regista statunitense di affidare un ruolo nella serie a Christina Ricci. L'attrice, nata a Santa Monica il 12 febbraio 1980, interpretava proprio Mercoledì Addams nella duologia diretta da Sonnenfeld. La prima stagione della serie sarà composta da 8 episodi, che dovrebbero uscire tutti insieme.

Quando uscirà la prima stagione? Non c'è ancora una data precisa, ma dovrebbe debuttare in autunno. Pochi giorni fa è stato pubblicato su YouTube e sulle pagine social di Netflix il primo teaser ufficiale, che vede il personaggio interpretato da Jenna Ortega camminare nei corridoi di un liceo. Sui social del servizio streaming statunitense è stata pubblicata anche la prima foto del cast. Nella foto è possibile vedere i quattro membri della famiglia. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla data d'uscita della serie. Considerando i temi affrontati, comunque, la nuova serie dedicata alla Famiglia Addams potrebbe debuttare intorno al 31 ottobre, il giorno di Halloween.

LEGGI ANCHE>>>Rick and Morty, la sesta stagione arriva su Netflix: comunicata la data ufficiale (manca pochissimo)