Gianmarco Tamberi, il campione olimpico si sposa domani: ecco chi è la moglie

Il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi convolerà a nozze domani, primo settembre. Ecco chi è la sua futura moglie

Gianmarco Tamberi è un atleta italiano. Nato a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, il primo giugno 1992, ha lo sport nel sangue: suo padre Marco, infatti, è stato un altista esattamente come lui. Prima di esordire nel Salto in Alto, però, l'atleta marchigiano ha giocato per anni a pallacanestro. Il padre, però, è riuscito a tramandargli la sua passione, e nel 2011 Gianmarco ha partecipato per la prima volta ai campionati italiani juniores di salto in alto. Lo stesso anno, inoltre, ha vinto a Tallinn la medaglia di bronzo dei campionati europei under 20.

Negli anni successivi, Gianmarco Tamberi, soprannominato 'Gimbo', ha continuato a migliorare il suo record. Dopo aver collezionato medaglie di vario tipo, il 10 luglio 2016 è diventato il primo atleta italiano ad aggiudicarsi una medaglia d'oro ai campionati europei di salto in alto. Un risultato davvero importante per l'atleta marchigiano, che però non si è fermato lì. L'anno scorso, durante le Olimpiadi di Tokyo, Gimbo ha vinto quella che attualmente è la sua medaglia più importante: un oro olimpico, condiviso con l'altista qatariota Mutaz Essa Barshim. Qualche giorno fa, invece, e cioè il 18 agosto 2022, l'atleta ha trionfato di nuovo nei campionati europei di Salto in Alto. Domani, però, raggiungerà un altro traguardo importante.

Gianmarco Tamberi si sposa: conoscete la donna della sua vita?

Domani, primo settembre, l'altista della provincia di Macerata sposerà la sua compagna, Chiara Bontempi. I due si scambieranno gli anelli nella villa Imperiale di Pesaro, alle cinque del pomeriggio. La cerimonia sarà celebrata con rito civile e vi parteciperanno poco meno di duecento persone. Come riporta Rai News, parteciperà al matrimonio anche Mutaz Barshim, il campione olimpico con cui Gimbo condivide l'importantissima medaglia d'oro. Saranno presenti, inoltre, la campionessa paralimpica Bebe Vio e Marcell Jacobs, che sempre nel 2021 ha vinto una storica medaglia d'oro nei 100 m piani. Ma avete mai visto la futura moglie?

Chiara Bontempi è fidanzata con Gianmarco Tamberi da molto tempo: i due stanno insieme, infatti, dal 2009. La futura moglie di Gimbo è seguitissima sui social: la sua pagina Instagram conta, infatti, più di 41mila follower. La donna ha ricevuto la proposta di matrimonio subito prima che il futuro marito partisse per Tokyo. Come specifica Fanpage, infatti, nel 2016 l'atleta aveva dichiarato che avrebbe chiesto alla fidanzata di sposarlo solo aver ricevuto l'invito a partecipare alle Olimpiadi. La promessa è stata mantenuta: non ci resta che dire "auguri agli sposi"!

LEGGI ANCHE>>>Mario Balotelli, dopo la lite con Montella arriva la clamorosa decisione: è ufficiale