venerdì, Settembre 30, 2022
HomeCuriositàCaos Royal Family, che sfregio a Lady D nell'anniversario della sua scomparsa:...

Caos Royal Family, che sfregio a Lady D nell'anniversario della sua scomparsa: c'entrano i suoi figli

Oggi sono 25 anni che Lady Diana Spencer si è spenta per sempre. I suoi figli non si riuniscono per commemorarla.

Sono passati ormai 25 anni da quando arrivò la notizia che sconvolse il mondo intero. La notte del 31 agosto del 1997, Diana spencer saliva a bordo di una Mercedes nera in compagnia del suo nuovo compagno Dodi. I due si stavano dirigendo dall'albergo all'appartamento privato del ricchissimo Al Fayed. In cerca di un po' di privacy sono saliti su quella macchina ignari che per loro sarebbe stato quel viaggio fatale. Proprio nel tunnel dell'Alma i paparazzi hanno seguito la coppia e cercando di racimolare quante più foto possibili. I flash hanno fatto sbandare il conducente causando lo schianto che ha levato per sempre la vita a Diana. Eppure il pompiere che ha soccorso la donna nel tunnel dichiara di averla trovata viva e che a seguito di un arresto cardiaco ha eseguito prontamente un massaggio rianimandola. Sull'ambulanza ha dichiarato che Diana è salita ancora in vita e che la notizia della morte sconvolse anche lui.

Lady Diana, i figli non si riuniscono per commemorare la madre

Il Principe William e suo fratello Harry avevano solo 15 e 12 anni quando hanno scoperto che la loro madre li aveva lasciati per sempre. I sudditi della Principessa del popolo hanno ricoperto di fiori il palazzo e le strade di Londra. Inizialmente la famiglia  aveva optato per un cerimonia privata visto che Diana divorziando da suo marito Carlo aveva perso il titolo di Sua Altezza Reale. Eppure il dolore del popolo portò la famiglia a scegliere di disporre delle pubbliche esequie. Commuovente fu quando i figli, William ed Harry, hanno marciato dietro al feretro della loro mamma in compagnia del loro padre, il Principe Carlo e del nonno, l'amatissimo Principe Filippo che pare abbia incoraggiato il gesto.

Se quel giorno di 25 anni fa  William ed Harry si facevano forza l'un l'altro come è poi avvenuto per ogni anno, oggi non sarà così. I fratelli in questo momento sembrano non andare molto d'accordo a causa di alcuni scontri che hanno avuto le rispettivi mogli. Secondo il Daily Telegraph, William ed Harry hanno deciso di non commemorare più la madre pubblicamente. I portavoce di entrambi i Principi hanno confermato che separatamente celebreranno la ricorrenza in privato. Se questa tradizione dei fratelli dopo 25 anni non sarà rinnovata non mancano il saluto dei sudditi della Principessa che depongono fiori non solo a Kensington Palace a Londra ma anche vicino all’ingresso del tunnel di Parigi. 

LEGGI ANCHE: Lady D, ecco le ultime parole che ha pronunciato al pompiere che l'ha soccorsa