Alberto Matano si sbilancia su La Vita in Diretta: “Abbiamo cambiato tutto”, cosa succederà al programma a settembre

Alberto Matano presto tornerà su Rai 1 al timone de La Vita in Diretta. Si prospettano molte novità e le ha anticipate tutte nella giornata di ieri: ecco quali sono state le sue parole.

Ieri si sono tenute le conferenze stampa dei principali programmi tv in partenza questo mese. I nuovi palinsesti si preannunciano molto interessanti e ricchi di novità, in particolare in casa Rai dove c'è molta attesa per i contenitori che si interesseranno di attualità. L'informazione sarà al centro assoluto, in quanto le prossime elezioni politiche si avvicinano. Sarà quindi opportuno fornire tutte le notizie inerenti agli ultimi avvenimenti per proporre un quadro completo agli elettori.

La cronaca inoltre, rappresenta un argomento molto seguito dai telespettatori ed anche in questo senso, sarà necessario mantenere una linea ben definita per conciliare tutto e nel miglior modo possibile. Alberto Matano si prepara a condurre per la quarta volta La Vita in Diretta. La prima edizione lo fece coadiuvato da Lorella Cuccarini, da tre anni è solo al timone della trasmissione pomeridiana di Rai 1. In conferenza stampa ha anticipato tutte le novità che interesseranno il talk, cosa dovremo aspettarci e quali saranno gli argomenti maggiormente trattati.

Alberto Matano su La Vita in Diretta: "Ho una grande responsabilità"

Alberto Matano in conferenza stampa ha anticipato alcune novità che riguardano la prossima edizione de La Vita in Diretta, in partenza la prossima settimana. Ci sarà un vero e proprio stravolgimento che è stato voluto dagli autori per via dei forti consensi ricevuti dai telespettatori. Il contenitore estivo condotto da Roberta Capua e Francesco Semprini, Estate in Diretta, mantiene le stesse caratteristiche del suo gemello 'autunnale', ed il pubblico lo ha seguito e apprezzato molto. Quindi è necessario mantenere alta l'attenzione anche sulla ripresa di settembre ma non proponendo sempre la stessa versione.

Il presentatore ha infatti anticipato che tutto è stato cambiato, ma che non si rinuncerà all'attualità e ai frequenti salotti con ospiti famosi in cui si discute dei principali avvenimenti di gossip e cronaca quotidiani. Dopo le sue nozze con Riccardo Mannino, Alberto Matano si è definito inondato dall'affetto e dal consenso del pubblico. Intende per questo motivo rinnovare le promesse di amore anche con loro offrendo una trasmissione che possa variare tra temi differenti ma in modo coerente e senza troppe forzature. Non ci resta che attendere le 17 di lunedì 5 settembre per assistere alla prima attesissima puntata e vedere cosa ci riserverà.

LEGGI ANCHE>>>Alberto Matano, pioggia di critiche per il conduttore sotto l'ultimo post: "Sembra una..."