Napoli-Fiorentina, rintracciati i tifosi che hanno litigato con Spalletti: nomi e cognomi

La lite tra Luciano Spalletti e due tifosi della Fiorentina seduti in tribuna proprio dietro la sua panchina è stata uno degli episodi extra calcistici più discussi della terza giornata di Serie A. Oggi 'La Nazione' pubblica nome e cognome del tifoso viola coinvolto nel battibecco con il suo conterraneo.

Napoli-Fiorentina è stata una partita molto intensa, malgrado lo 0-0 finale. La squadra partenopea arrivava al 'Franchi' forte delle due schiaccianti vittorie delle prime due giornate, la Viola con il morale alle stelle dopo il ritorno in Europa dopo cinque anni di assenze. Alla fine ha vinto l'equilibrio: tanta intensità, poche occasioni clamorose e tanto nervosismo. Sia in campo che sugli spalti. Al triplice fischio, infatti, si è scatenata una lite tra Luciano Spalletti e due tifosi della Fiorentina.

Come ripreso dalle telecamere della Lega Calcio, il tecnico di Certaldo è entrato a contatto con un uomo di 50 anni, che lo ha anche toccato di striscio con la mano, nel tentativo di schiaffeggiarlo. Pochi istanti dopo, una bottiglia d'acqua lanciata da una persona vicina ha sfiorato l'allenatore del Napoli. Spalletti, stando alle sue stesse parole, ha reagito ai presunti 'continui insulti rivolti alla madre' pronunciati dalle persone sedute a pochi metri da lui. Dopo aver mantenuto la calma per i 90 minuti di gioco, l'ex tecnico della Roma ha deciso di affrontare uno dei tifosi viola, arrivando a un faccia a faccia ripreso dalle telecamere della Lega.

La Nazione pubblica i nomi dei tifosi della Fiorentina coinvolti nella lite con Spalletti

Nell'edizione odierna de 'La Nazione' acquistabile in edicola, c'è il nome della persona 'protagonista' della lite con Spalletti e qualche dettaglio sulla persona che ha lanciato la bottiglietta d'acqua. Quest'ultimo, infatti, sarebbe - citiamo testualmente 'La Nazione' - "un uomo di oltre settant'anni della provincia di Firenze". Il suo nome, tuttavia, non è stato reso pubblico. Mentre l'identità dell'uomo con gli occhiali che ha inveito contro Spalletti sì: si tratterebbe, secondo 'La Nazione', di Lorenzo Straccali, 50enne residente a Scandicci.

Stando al quotidiano toscano, il soggetto in questione avrebbe allenato alcune squadre giovanili in passato. Dunque avrebbe esperienze simili a quelle di Spalletti, seppur in ambiti diversi e in categorie minori. Straccali è stato raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, a cui però non ha rilasciato sostenzialmente nessuna dichiarazione. "È tutto in mano agli avvocati", ha fatto sapere. Nulla più. Entrambi rischiano il Daspo, probabilmente della durata di tre anni. Una misura che raramente viene adottata nei confronti di persone sedute in tribuna. I più 'daspati', dati alla mano, sono gli ultras, che come noto occupano le curve.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, arriva la decisione di De Laurentiis su Cristiano Ronaldo