Fantacalcio, consigli quarta giornata: ecco chi schierare e chi no

Il campionato di Serie A non si ferma: oggi martedì 30 agosto inizia una nuova giornata, la quarta. Ecco i calciatori da schierare e quelli da evitare in questo interessante turno infrasettimanale.

Quarta giornata di campionato, l'ultima di agosto. La scorsa ci ha regalato tre big match, con l'Inter uscita malissimo dallo scontro con la Lazio all'Olimpico. Roma- Juve e Fiorentina-Napoli sono finite in parità. Tra martedì e mercoledì tutte le 'big' hanno partite sulla carta facili. Tuttavia visti i frequenti impegni e visto l'inizio delle coppe europee tra sette giorni, saranno molti i titolari che rimarranno in panchina o che al massimo entreranno a partita in corso. Vediamo quali sono i calciatori delle big da schierare e quelli da evitare.

Andiamo in ordine cronologico: oggi scendono in campo Milan e Inter, rispettivamente contro Sassuolo e Cremonese. La buona notizia per chi ha puntato sui top player è che gli infortuni costringeranno Inzaghi e Pioli a fare poco turn over in attacco. Se chi ha puntato su Lukaku se la sta già prendendo con il destino, chi ha speso qualche credito per Dzeko può esultare: il bosniaco dovrebbe vincere il ballottaggio e giocare dal 1'. Contro una Cremonese che ha subito 6 gol in 3 partite e in virtù della pesante sconfitta di Roma, l'Inter punterà a una vittoria schiacciante tra le mura amiche. Quindi chi ha Lautaro Martinez e Dzeko può schierarli senza problemi.

Nel Milan mancheranno Rebic e Origi in attacco: ecco perché Rafael Leao è pressoché certo di una maglia da titolare, così come De Ketelaare, che dopo l'ottima prova con il Bologna 'costringerà' Pioli a metterlo nell'11 titolare. Capitolo Napoli: la novità di questo turno è la presenza quasi certa di Politano dal 1'. Pare che l'ex Inter, alla fine, non andrà via e vista l'opportunità di domani sera contro il Lecce va schierato assolutamente da chi lo ha in rosa. Pressoché certo l'ingresso a partita in corso di Simeone o Raspadori: entrambi da valutare per chi li ha in squadra. Discorso simile per Milik: molto probabile che l'ex Napoli entrerà durante Juve-Spezia e avrà minuti per il primo +3 da juventino. Allegri quasi sicuramente schiererà McKennie dal primo minuto: è la chance giusta per chi ha puntato sull'americano e vuole qualche bonus.

Altri consigli sparsi: Luis Alberto dopo l'ottima prova contro l'Inter sarà schierato titolare da Sarri. La Samp è reduce da una pesante sconfitta contro la Salernitana e giocherà una partita offensiva, per cui i gol non dovrebbero mancare. Da evitare quindi i difensori blucerchiati. Chi mancherà è un altro marcatore del match dell'Olimpico: Pedro ha un problema alla caviglia e salterà questa giornata, per la disperazione dei suoi fantallenatori. Nell'Empoli torna Destro: il Verona delle prime tre giornate ha concesso molto ed è la partita giusta per un +3 dell'ex Genoa. Il Bologna non ha la miglior difesa del campionato e la Salernitana è euforica dopo il 4-0 contro la Samp: Dia e Bonazzoli vanno sicuramene schierati. Nella Roma probabile l'impiego dal 1' di Celik e di El Shaarawy dopo l'ottima prova con la Juventus: chi li ha in rosa li metta titolare senza esitare.