Luciano Spalletti schiaffeggiato da un tifoso dopo Fiorentina-Napoli, ecco il video dell'aggressione

L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti è stato schiaffeggiato da un tifoso dopo la partita contro la Fiorentina. Grande sorpresa da parte dei tifosi azzurri, che chiedono provvedimenti

Il campionato di calcio è ufficialmente ricominciato. La prima partita della stagione 2022-2023 si è disputata ormai già più di due settimane fa. Anche se alcune squadre stanno ancora ultimando le trattative di Calciomercato, i team di Serie A hanno già iniziato la corsa per lo scudetto. È ancora presto per determinare le squadre favorite: attualmente ci sono ben sei team al primo posto in classifica, con sette punti ciascuno. Uno di questi è il Napoli, che ieri ha incontrato la Fiorentina nello stadio Artemio Franchi di Firenze. La squadra di Luciano Spalletti ha pareggiato contro i viola; sebbene Osimhen avesse segnato un goal, questo è stato annullato per fuorigioco.

Nato a Certaldo, in provincia di Firenze, il 7 marzo 1959, Luciano Spalletti ha esordito come calciatore proprio nelle giovanili della Fiorentina. Nel 1993 ha iniziato la sua carriera da allenatore in un'altra squadra toscana: l'Empoli. Dal 2021 è il tecnico della squadra partenopea. Dopo la dipartita di calciatori come Dries Mertens e Kalidou Koulibaly, il tecnico fiorentino si è trovato ad allenare una squadra parzialmente nuova, ma con lo stesso obiettivo di sempre: vincere lo scudetto.

Lo schiaffo a Luciano Spalletti: la reazione dell'allenatore e dei tifosi

Sebbene il risultato non sia stato tra i più emozionanti, la partita di ieri sera è stata molto discussa e se ne parlerà ancora per giorni. Questo, a causa di un gesto da parte di un tifoso della Fiorentina proprio nei confronti del tecnico degli azzurri. Quest'ultimo, infatti, è stato schiaffeggiato da uno spettatore alla fine della partita. Il gesto del tifoso è stato ripreso dalle telecamere e l'allenatore toscano ne ha parlato ai microfoni di DAZN. Spalletti ha parlato della maleducazione del pubblico fiorentino, aggiungendo di essere abituato a una situazione di questo tipo. Ecco il video:

Il tecnico di Certaldo ha raccontato che il pubblico ha insultato sua madre e che "dietro la panchina ci sono sempre dei maleducati professionisti", che sono sempre pronti a offendere. Come riporta Open.online, alcuni utenti su Twitter hanno chiesto di prendere provvedimenti nei confronti della persona che ha schiaffeggiato Spalletti. In aggiunta, hanno chiesto di trovare un modo per escludere i tifosi più violenti e maleducati. Sono attesi aggiornamenti sulla vicenda, già chiacchieratissima sui social.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, ennesimo colpo di De Laurentiis: "Domani sarà a Villa Stuart per le visite mediche"