domenica, Aprile 2, 2023
HomeSportCalciomercato Juventus, sfuma Leandro Paredes: il sostituto arriva dalla Premier League

Calciomercato Juventus, sfuma Leandro Paredes: il sostituto arriva dalla Premier League

La trattativa tra Paredes e la Juventus potrebbe concludersi con un nulla di fatto. Già c'è un sostituto: ecco di chi si parla

Nonostante il Campionato di Serie A dell'anno 2022/2023 sia già iniziato, le trattative di Calciomercato non sono ancora concluse. A breve, però, sarà necessario mettere la parola fine alle negoziazioni e, conseguentemente, a questa stagione di Calciomercato. Proprio oggi, le trattative tra la Juventus e il Paris Saint-Germain per il centrocampista argentino Leandro Paredes dovranno terminare. Non è ancora certo se il calciatore nato a San Justo il 29 giugno 1994 entrerà nelle file bianconere oppure no. La squadra guidata dall'allenatore Massimiliano Allegri ha, però, un piano B.

Le trattative con il Paris Saint-Germain sono durate diverse settimane, e quello che sembra bloccare la squadra parigina dal dare il via libera all'uscita del calciatore argentino riguarda la formula della trattativa. Come specifica Calciomercato.com, infatti, la cifra promessa dalla Juventus non è un problema per i parigini: 15 milioni di euro sembrano, infatti, adeguati al centrocampista che ha esordito nelle file giovanili dei Boca Juniors. I parigini, almeno inizialmente, avevano, però, chiesto l'obbligo di riscatto per Paredes, mentre gli juventini avevano optato per il prestito con diritto.

Ecco chi è il sostituto di Paredes

La conferma ufficiale della fine della trattativa potrebbe arrivare anche nei prossimi minuti. In attesa di una risposta, però, la Juve ha già pensato a un piano B. Secondo quanto riporta Sport Mediaset, infatti, un giovanissimo giocatore della Premier League inglese sarebbe già pronto a entrare nelle file bianconere. Il calciatore è nato nel 1998 e gioca nell'Aston Villa, squadra della città di Birmingham. Nato a Buenos Aires, il centrocampista di cui parliamo ha esordito nelle giovanili del Club de Regatas Vasco da Gama, dove ha giocato anche nella prima squadra fino al 2017. Lo stesso anno è, poi, entrato nelle file del Manchester City, per poi essere chiamato dall'Aston Villa nel 2019. Avete capito di chi parliamo?

Ma di Douglas Luiz, ovviamente. Il centrocampista della nazionale brasiliana sarebbe il piano B dei bianconeri, nel caso in cui la trattativa con Paredes non dovesse concludersi come desiderano. Per lo staff tecnico è, infatti, un'ottima alternativa al calciatore argentino. Cosa succederà alla fine? Il Paris Saint-Germain accetterà di vendere il centrocampista ventottenne alla Juve oppure sarà Luiz a giocare nel club di Torino? Lo scopriremo presto, forse anche fra qualche minuto.

LEGGI ANCHE>>>Roma, clamorosa decisione di Gini Wijnaldum dopo l'infortunio: ora al Fantacalcio cambia tutto