lunedì, Maggio 29, 2023
HomeCuriositàTeo Teocoli, avete mai visto sua figlia? È campionessa di uno sport...

Teo Teocoli, avete mai visto sua figlia? È campionessa di uno sport difficilissimo

La figlia di Teo Teocoli è una nota campionessa sportiva. Ecco come si chiama e quale disciplina pratica da anni

Teo Teocoli è un noto comico, cantante e attore italiano. Nato a Taranto il 25 febbraio 1945, si è trasferito da piccolo in Calabria e poi a Milano, dove ha issuto vissuto da quando aveva 5 anni. Il debutto nel mondo dello spettacolo è arrivato negli anni Sessanta: in quegli anni, il giovane Antonio - questo il suo vero nome - aspirava a diventare un musicista famoso. Nel 1966 è stato scelto come cantante della band Quelli, la futura PFM. L'artista ha inciso canzoni originali fino agli anni Novanta, ma dagli anni Settanta ha seguito principalmente la strada della recitazione.

Il debutto come cabarettista è arrivato nei primi anni Settanta: Teocoli ha fatto gavetta in quegli anni al Derby di Milano, storico locale di cabaret. Nel 1973 ha esordito in televisione, con il programma Il poeta e il contadino. Negli anni successivi, le sue apparizioni in televisione sono aumentate a dismisura. Teo Teocoli è diventato un celebre personaggio televisivo: conosciutissime sono le sue imitazioni di Adriano Celentano e Cesare Maldini, o il personaggio del giornalista napoletano Felice Caccamo. Oltre ad essere un cantante e un comico, Teocoli è anche un attore cinematografico. Dagli anni Settanta ad oggi ha partecipato a numerosi film, come Eccezzziunale... veramente di Carlo Vanzina e Forever Young di Fausto Brizzi.

La figlia di Teo Teocoli: ecco chi è

L'attore e cabarettista lombardo ha sposato Elena Fanchini ormai più di trent'anni fa. I due hanno tre figlie: Anna Adele Letizia, Paola e Chiara. La secondogenita, Paola, ha trentuno anni ed è una nota campionessa sportiva. La giovane Paola ha partecipato a diversi concorsi di equitazione e nel 2010, a soli 19 anni, ha conseguito ottimi risultati al Solaro di Sanremo. Quest'ultimo è una gara internazionale di grande livello. Come ha riportato SanremoNews.it, la giovane Paola ha vinto la C120 nella prima giornata, insieme al cavallo Kingfield.

Alla rivista del comune ligure ha spiegato di aver iniziato a montare all'età di sei anni e di non aver più smesso. Paola e suo padre hanno uno splendido rapporto. L'attore l'ha definita sul suo profilo Twitter una persona ricca di energia ed ecletticità. Paola non ha un account Instagram e non compare solitamente in televisione, quindi non abbiamo aggiornamenti recenti sulla sua vita. Dovrebbe aver continuato, però, il suo percorso nel mondo dell'equitazione, che è la sua più grande passione.

LEGGI ANCHE>>>Teo Teocoli attacca Maurizio Costanzo, Mara Venier prova a fargli fare pace: com'è andata a finire