Regina Elisabetta, quanto vale il suo patrimonio "segreto"? Cifre da capogiro

Tra i segreti più intimi della Corona Inglese, spunterebbe un ipotetico 'tesoretto' custodito gelosamente dalla Regina Elisabetta. Ecco di cosa si tratta.

C'è sempre un grande chiacchiericcio quando si parla di Buckingham Palace e di tutti i retroscena che animano il palazzo. Sicuramente le coppie formate da William e Kate Middleton, Meghan Markle e il principe Harry si danno un gran da fare. Tra litigi, rivalità e presunti tradimenti, c'è sempre grande clamore circa le vicende che interessano i figli e i nipotini di Lady D siccome il primogenito, è l'erede al trono britannico.

La loro nonna e attuale sovrana, ha sempre mantenuto un certo equilibrio intervenendo puntuale quando qualche scandalo ha minato la serenità della famiglia Windsor. Molti si sono chiesti da sempre, come vivono i reali d'Inghilterra e soprattutto cosa è accaduto, a livello economico e burocratico, dopo la morte del principe Filippo. Pare infatti che ci sia una sorta di salvagente, un tesoretto nascosto che permetterebbe a Queen Elizabeth di dormire sonni più che tranquilli. Ma a quanto ammonterebbe la misteriosa cifra di cui stiamo parlando? Eccone svelato l'arcano.

Il tesoretto della Regina Elisabetta

il Principe Filippo di Edinburgo si è spento nel 2021 alla veneranda età di 99 anni. Da allora, è rimasta solo sua moglie, la sovrana britannica più longeva a guidare le sorti del paese. I due hanno avuto quattro figli e si sono sposati nel 1947. Sono stati legati per ben 73 anni e rappresenteranno sempre un simbolo della monarchia britannica e di un indissolubile sodalizio. L'eredità di Filippo per Elisabetta, è di circa 35 milioni di euro, a cui bisogna aggiungere beni immobili e importanti opere d'arte. Un bel bottino per la Royal Family dopo tutte le voci che si sono rincorse nell'ultimo periodo che parlavano di una crisi imminente dietro l'angolo.

Pare a questo punto che la Regina possegga un tesoretto occulto, un cuscinetto al quale attingere se ci dovessero essere delle emergenze economiche a corte. Stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno ai 500 milioni di euro. Non è possibile però effettuare una stima certa in quanto di tratta di rumor e di nulla di concretamente confermato. Il popolo inglese però insorge e non reputa 'equo' che la famiglia reale britannica possegga tale fortuna senza impiegarla per il proprio paese. Proprio per questo pare chieda a gran voce chiarezza in modo da scoprire realmente da quanti zeri sia composta tale cifra e se corrisponda effettivamente alle voci in circolazione.

LEGGI ANCHE>>>Bufera sulla Royal Family: “Ha tolto l’anello”, proprio i preferiti della Regina vicini al divorzio, un’intera nazione sotto choc