Capelli, tutti i consigli utili per acconciature che resistano all'umidità

Volete anche voi delle acconciature super di tendenza? Ecco come sistemare i vostri capelli soprattutto se c'è umidità.

Oltre ai tagli di capelli che ogni anno cambiano a secondo delle nuove tendenze proposte dagli hair-stylist in passerella, tantissime sono le acconciature che stanno ritornando in questi anni. Se vi siete scocciati dei soliti capelli scioli o dei capelli raccolti ecco alcune alternative che potrebbero far al caso vostro. Innanzitutto quest'anno dobbiamo ringraziare Lulù Selassié, la principessina etiope che ha partecipato al Grande Fratello Vip che con le sue codine ha creato una vera e propria moda. Le codine ricordano le orecchiette di Minnie e tantissimi sono le persone che stanno riproducendo quest'acconciatura. Ma non dobbiamo solo ringraziare Lulù Selassiè ma anche i tantissimi accessori che in questi anni sono ritornati per adornare i capelli.

Acconciatura  pratica e veloce e soprattutto anti umidità!

In questi anni sono ritornate di moda le pinze che Chiara Ferragni ha sempre indossato per le sue giornate al mare. Come poi non menzionare le mollette super luccicose idossate spesso anche da Giulia De Lellis. Le mode nel mondo dei capelli non sono poi terminate qui. Bandane, cerchietti e tantissimi accessori che per un po' di tempo sono stati dimenticati, sono tornati di moda in questi anni e tantissime influencer ne scelgono e sponsorizzano davvero di carinissimi.

Se non volete però ricorrere per forza a degli accessori e vi siete stufati della solita piega dal parrucchiere, ecco un'acconciatura che non solo è super di tendenza ma anche anti umidità. Sempre la regina del web Chiara Ferragni, è solita ricorrere a questo effetto quando non ha a disposizione il suo amico hair-stylist che le fa sempre acconciature super !

Stiamo parlando del famosissimo "effetto bagnato" che può aiutarvi a ricreare tantissimi look. Se avete intenzione di lavarvi il giorno successivo i capelli questa può essere realizzata con il classico gel mentre se avete appena lavato i capelli si realizza applicando un olio che aiuti a chiudere le squame. Pettinate poi i capelli con un pettine a denti larghi e ricreate, oltre delle onde. L'effetto bagnato è perfetto per tutti i tipi di capelli, corti e lunghi lisci o ricci, siamo sicuri che vi garantirà un effetto strepitoso ma vi consigliamo prima di fare qualche prova. L'acconciatura può inoltre essere abbinata a una chioma lasciata sempre con lo stesso effetto sciolta sulle spalle o perché no, racconta in uno chignon o una coda bassa.

LEGGI ANCHE:Corri a mettere in valigia una camicia bianca! È un capo indispensabile per le tue vacanze, ecco perché