domenica, Aprile 2, 2023
HomeSportRoma, clamorosa decisione di Gini Wijnaldum dopo l'infortunio: ora al Fantacalcio cambia...

Roma, clamorosa decisione di Gini Wijnaldum dopo l'infortunio: ora al Fantacalcio cambia tutto

La decisione del centrocampista della Roma Georginio Wijnaldum farà la felicità di tutti gli amanti del Fantacalcio. Ecco perché

Il calciatore olandese Georginio Wijnaldum è un centrocampista della Roma. Nato a Rotterdam l'11 novembre 1990, è di origine surinamese. Sin da piccolo si avvicina al mondo del calcio, e inizia a giocare per le giovanili dello Sparta Rotterdam nel 1997. Dopo sette anni nella squadra della sua città, viene scelto dall'altra squadra cittadina, il Feyenoord, nel 2004. Nel 2007 entra ufficialmente nella prima squadra del Feyenoord, diventando il più giovane di sempre ad esordire nel club olandese.

Nel 2011 passa a un'altra squadra di Eredivisie, il massimo livello del campionato di calcio in Olanda, il PSV Eindhoven. Negli anni, il centrocampista di origini surinamesi ha giocato nei più importanti campionati di calcio al mondo: la Premier League inglese, con la maglia del Liverpool, e la Ligue 1, con la maglia del Paris Saint-Germain. Attualmente milita nella Roma,  che l'ha preso in prestito dalla squadra francese.

L'importante novità su Wijnaldum

Nell'ultimo periodo, il centrocampista trentunenne originario di Rotterdam ha subito un importante infortunio. Si è, infatti, fratturato una tibia durante un allenamento della squadra giallorossa. Il calciatore avrebbe dovuto giocare contro la Cremonese, nella partita del 22 agosto, ma si è dovuto ritirare a causa dell'infortunio. Proprio nelle ultime ore è stata resa ufficiale la sua decisione su un'eventuale operazione. Quest'ultima avrebbe potuto rallentare di molto il recupero del calciatore, rendendo probabile la sua assenza dal campionato per l'intero anno.

Secondo quanto riporta Sky Sport, il calciatore ha, però, optato per la terapia conservativa. Questa lo farà restare fuori dalla squadra tra i tre e i quattro mesi: ciò significa che all'inizio del 2023 l'allenatore José Mourinho potrà contare di nuovo su di lui. Così come Mourinho, anche i fantallenatori che hanno il centrocampista nella loro squadra. La sua assenza durerà solo per pochi mesi, e, per questo, chi lo ha "acquistato" non lo avrà fatto inutilmente. A proposito di acquisti, risulta necessario per la Roma trovare un sostituto per Wijnaldum. Tra i papabili candidati, si parla di Denis Zakaria, che indossa la maglia bianconera, e di Mady Camara. Le trattative con il centrocampista della squadra greca dell'Olympiakos sono in fase avanzata e potrebbero concludersi presto. Sarà proprio il calciatore della nazionale guineana a riempire il vuoto lasciato da Georginio? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, ennesimo colpo di De Laurentiis: "Domani sarà a Villa Stuart per le visite mediche"