"Smettila di ritoccare le tue foto", Anna Pettinelli reagisce malissimo alle accuse dei fan

Anna Pettinelli è nota al grande pubblico come conduttrice radiofonica e come personaggio televisivo. Infatti, la Pettinelli è stata insegnante di canto in alcune edizioni del talent show Amici di Maria De Filippi. Oggi, la Pettinelli polemizza con chi la accusa di fotoritocco. Ecco cos'ha risposto la speaker ai suoi follower.

Anna Pettinelli lavora da sempre nel mondo della musica. A soli 16 anni ha iniziato a lavorare come speaker nelle radio del livornese. Negli anni Ottanta ha condotto Discoring e ben due Festival di Sanremo. Successivamente, è stata per anni una delle voci di RDS Radio Dimensione Suono. Negli ultimi anni, la Pettinelli ha deciso di diventare anche un personaggio televisivo. La sua avventura in televisione è iniziata con il talent show Amici di Maria De Filippi. Lì, è stata insegnante di canto per diverse edizioni. Tra le altre avventure in tv più seguite di Anna Pettinelli c'è anche Temptation Island VIP. Si tratta di un reality show in cui alcuni vip hanno messo alla prova la propria relazione su un isola disabitata se non dagli altri concorrenti. La Pettinelli è andata lì nel periodo in cui era coinvolta nella relazione con Stefano Macchi.

Anche se al centro della vita della Pettinelli c'è senza dubbio la musica, la bella 65enne cura molto la propria immagine. Inoltre, Anna Pettinelli ama raccontare la propria vita sui social diventando per questo bersaglio anche di molte critiche. Proprio l'attenzione della Pettinelli all'immagine di se stessa è ciò su cui molti follower hanno avuto da ridire nelle ultime ore.

Anna Pettinelli: "ritoccatevi tutti"

Anna Pettinelli ha deciso di ribattere lungamente a tutti i commenti dei follower che ci hanno tenuto a farle notare che si vede che le foto che pubblica online sono palesemente ritoccate. Si tratta di commenti sempre più frequenti in seguito ai contenuti postati dalle star dei social. Probabilmente perché le foto ritoccate stridono con la narrazione che molti portano avanti su Instagram. Infatti, tanti VIP ripetono come mantra che hanno gli stessi problemi dei propri follower. Eppure, molti follower non hanno molto tempo da dedicare a come manipolare la propria immagine online né hanno un'immagine pubblica da difendere.

Più che ammettere serenamente la sua passione per il fotoritocco, Anna Pettinelli ha preferito invitare i follower che la criticano a fare lo stesso. Lei utilizza Facetune per ingrandire o ridimensionare alcune parti del corpo. Con Facetune la pelle diventa più liscia senza l'ausilio di creme o piccoli interventi di bellezza. Per la Pettinelli ciò non costituisce un problema: basta incontrarsi dal vivo per capire come si è davvero. Per altri, il discorso è enormemente pericoloso poiché soggetti più fragili potrebbero abituarsi all'immagine digitale di sé, manipolandola a proprio piacimento, per crollare alla vista di quella riflessa allo specchio. In conclusione, Anna Pettinelli non ne vuole sapere di rinunciare al fotoritocco e non vuole accuse a riguardo.

LEGGI ANCHE >>> Stefano Macchi ed Elisa D'Ospina rispondono alle critiche dei fan di Anna Pettinelli: le dichiarazioni al veleno