Calciomercato Napoli, ennesimo colpo di De Laurentiis: "Domani sarà a Villa Stuart per le visite mediche"

La stagione di Calciomercato del Napoli non è conclusa: il presidente Aurelio De Laurentiis è riuscito a concludere un'altra operazione a campionato già iniziato. Ecco quale calciatore entrerà presto nelle file della squadra partenopea e quando inizierà a giocare.

Il Calciomercato non è finito. A campionato già iniziato, il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta ultimando quella che sarà la formazione che vedremo per l'intera stagione 2022-2023. Negli ultimi mesi, la squadra partenopea è cambiata in maniera radicale. Alcuni dei giocatori di punta delle stagioni passate sono stati venduti o ceduti, e tante altre "nuove leve" li hanno sostituiti. Inutile citare i casi di Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens: uno dopo l'altro è stato ceduto ad altre squadre, non senza rumore.

Tra gli acquisti di maggior rilievo, invece, si citano quelli di Giacomo Raspadori e di Tanguy Ndombele. Entrambi sono in prestito da altre due squadre: Raspadori, in particolare, è un attaccante del Sassuolo, mentre il calciatore francese di origini congolesi era un centrocampista del Tottenham. La contrattazione per Giacomo Raspadori, in particolare, è stata parecchio chiacchierata, anche per la tipologia di ingaggio scelta per l'attaccante e il valore dello stesso. Il calciatore della provincia di Bologna, infatti, è in prestito al Napoli con obbligo di riscatto, e la cifra complessiva spesa per quest'ultimo si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

Il nuovo acquisto del Napoli

Le trattative per il Napoli non sono, però, finite. Proprio nelle ultime ore è stato annunciato che un portiere di fama mondiale è pronto a entrare nelle file della squadra partenopea. Parliamo di un calciatore che ha giocato nel Real Madrid e poi nel PSG, e che da quest'anno avrà la maglia azzurra. È Keylor Navas, portiere costaricano nato nel 1986. Secondo quanto riportato da La Repubblica, entro 48 ore il calciatore si sottoporrà alle visite mediche presso la clinica romana di Villa Stuart, dove si recano tutti i giocatori del Napoli per i controlli.

Come ha spiegato il giornalista di SportItalia Manuel Parlato ai microfoni della trasmissione Calcio Napoli 24 Live su CalcioNapoli24TV, le visite mediche sono state prenotate prima del previsto. Le visite mediche anticipate sottintendono la conclusione dell'operazione di mercato da parte del Napoli, che pare abbia praticamente completato le trattative. Nei prossimi giorni, dunque, la squadra azzurra accoglierà finalmente il portiere costaricano. La squadra azzurra, d'altra parte, potrebbe essere pronta a cedere il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz alla squadra parigina. Si attendono aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Inter, la difesa vacilla: ecco chi può ribaltare la situazione e salvare Inzaghi