Meteo Italia, la profezia di Giulacci: "Nelle prossime 48 ore cambia tutto, arrivano le piogge"

Le previsioni meteo di Mario Giuliacci sono le più efficaci per rispondere alla domanda: Che tempo fa? È utile conoscere in anticipo dove pioverà e dove i cieli saranno più sereni. Ecco quali sono le previsioni del tempo per oggi mercoledì 24 agosto e domani giovedì 25 agosto 2022.

L'estate 2022 sta volgendo al termine ma i giorni di sole non sono del tutto terminati. Anche se per i prossimi giorni in alcune aree del nostro Paese è prevista pioggia, ci sono ancora giorni utili a pianificare giornate di mare e gite fuori porta. Certo, il caldo di questa estate 2022 non ha lasciato molti momenti di tregua. La bella stagione di quest'anno ha dato modo di riflettere più volte sull'emergenza climatica. Le giornate di caldo intenso sono state interrotte da alcuni giorni di temporali catastrofici. Si tratta di eventi meteorologici non ancora molto ricorsivi eppure impossibili da ignorare.

Anche l'estate 2022 è stata complicata per chi lavora con la terra. L'emergenza siccità è stato un altro dei temi di dibattito più urgenti degli ultimi mesi. Le previsioni meteo per i prossimi giorni possono dare sollievo a chi non vede l'ora che l'estate finisca. Il tempo sarà fortemente variabile. In alcune zone del Paese pioverà facendo sì che l'aria diventi più fresca, in altre i cieli saranno sereni senza che ciò implichi caldo asfissiante. È difficile trovare delle previsioni meteo affidabili ma in Italia possiamo contare su una figura cui il pubblico è affezionato da anni.

Previsioni meteo 24 agosto e 25 agosto 2022

Le previsioni meteo per i prossimi giorni più attendibili sono state diffuse dal sito di Mario Giuliacci, meteorologo e accademico italiano nonché amato personaggio televisivo. Tra oggi 24 agosto e giovedì 25 agosto 2022 il meteo sarà instabile. Infatti, sono ancora molti i temporali previsti per il 24 e 25 agosto. Le previsioni meteo su che tempo farà permettono di rispondere a domande fondamentali per organizzare gli ultimi giorni di vacanza. Dove pioverà?

Secondo le previsioni meteo di Giuliacci l'unica area salva dalle piogge sarà il centro Nord. I cieli più sereni saranno quelli di Toscana e Sardegna. È nell'area del basso Adriatico che il meteo prevede temporali. Soprattutto nelle ore pomeridiane.Mercoledì 24 agosto pioverà su Puglia e Molise. Nel pomeriggio sono previste piogge anche su Abbruzzo e Molise, Campania e basso Lazio. Pioverà anche su Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Attenzione anche a chi ha deciso di navigare! I mari saranno mossi, soprattutto nell'area Meridionale. Solo nella giornata di giovedì 25 agosto le previsioni meteo indicano che le temperature saliranno di nuovo. La buona notizia è che le temperature non dovrebbero superare il 30 gradi.

LEGGI ANCHE >>> Previsioni Meteo: Ferragosto rovinato ma solo in alcune parti d'Italia, ecco quali