Vuoi foto perfette? Bastano pochi e semplici accorgimenti

Ecco alcuni trucchetti per ottenere delle foto perfette. Bastano solo pochi accorgimenti per far in modo che le tue foto siano al top!

Da quando Instagram è diventato il social più usato tutti sono ossessionati dalle foto. Prima quando i telefoni non avevano un'altissima risoluzione si era soliti postare delle foto utilizzando i famosissimi effetti. Bianco e nero, seppia ed ombre erano i protagonisti assoluti dei nostri post instagram. Successivamente con l'avvento della campagna pubblicitarie presenti sul social e con l'aumento della risoluzione, si sono diffusi alcuni trend e tutti cercano di postare sui loro profili delle foto quando più possibili originali e nitide. Anche i telefoni nuovi ormai hanno una principale prerogativa tra gli acquirenti: scattare delle belle foto. Sapevi che con alcuni semplici trucchi puoi avere anche tu delle foto da copertina utilizzando semplicemente il tuo telefono. Ecco cosa devi dare per avere degli scatti al top.

Sara Galimerti spiega come rendere fenomenali i vostri scatti. Ecco alcuni semplici tips

A Money.it, Sara Galimberti ha svelato alcuni trucchi per far si che anche voi con il nostro telefono possiate creare degli scatti favolosi da postare sui profili social. Sara ha avuto la possibilità di avere davanti al suo obiettivo Manila Nazzaro, Roberta Morise, Gabriel Garko e tantissimi altri personaggi del piccolo e del grande schermo. Chi meglio di lei può aiutarci a capire come scattare delle bellissime foto. Non nega però di essere un po' contraria a questa smania di fotografare qualsiasi cosa pur di restare attivi sui social.

Ovviamente per scattare professionalmente occorre una buona attrezzatura ma per chi scatta solo per piacere si trovano tantissime macchine fotografiche economiche che possono anche essere sostituite da un buon cellulare. Tra i primi trucchetti per chi utilizza il proprio smartphone è quello di prediligere la fotocamera posteriore che garantisce una maggiore risoluzione. Se invece siete amanti dei selfie posizionate l'obiettivo della vostra fotocamera anteriore più in alto e lontano. se non seguirete questi consigli vi ritroverete infatti con un viso deformato. Assolutamente da evitare è la duck face mentre suggerisce labbra socchiuse e pose naturali.

Se il vostro intento è invece quello di fotografare un soggetto consiglia di non centrarlo nell'inquadratura ma di tenderlo verso i lati.  Per quanto riguarda le luci non credete che una bella giornata con il sole a picco renderà più luminosi i vostri scatti. Sara consiglia di posare quando il cielo è semicoperto per ottenere una luce molto più naturale.

LEGGI ANCHE:Corri a mettere in valigia una camicia bianca! È un capo indispensabile per le tue vacanze, ecco perché