Pierfrancesco Favino, sapete chi è la sua compagna? La conoscete tutti

Sapete chi è la compagna dell'attore romano Pierfrancesco Favino? La conoscete sicuramente: è una celebrità anche lei. Scoprite con noi di chi si tratta

Pierfrancesco Favino è uno degli attori più amati e talentuosi della sua generazione. Nato a Roma il 24 agosto 1969, si è diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, uno degli istituti di formazione artistica più importanti d'Italia. Dopo aver prestoparte ad alcune produzioni teatrali, l'attore romano ha debuttato in televisione con il film di Alberto Negrin Una questione privata, tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio del 1963. Nonostante abbia avuto una ricca carriera televisiva, è il grande schermo che ha definitivamente consacrato la carriera dell'artista, che è anche doppiatore e produttore cinematografico.

Dopo il debutto al cinema con Pugili di Lino Capolicchio, Pierfrancesco Favino ha interpretato ruoli sempre più intensi e variegati. Il successo definitivo l'ha ottenuto nel 2001, grazie alla partecipazione al film di Gabriele Muccino L'ultimo bacio. Il sodalizio artistico con Muccino è continuato anche negli anni successivi: l'attore ha, infatti, partecipato a ben quattro pellicole dirette dal regista romano. Ma Favino ha collaborato con tantissimi altri importanti registi italiani: da Gianni Amelio a Giovanni Veronesi, da Ferzan Ozpetek a Mario Martone, che l'ha diretto in quello che è attualmente il suo ultimo film, Nostalgia. Grazie alle sue doti recitative, l'attore ha ottenuto ben tre David di Donatello e quattro Nastri d'Argento.

Con chi sta Pierfrancesco Favino?

Pierfrancesco Favino ha avuto diverse donne nei numerosi film interpretati, ma nella vita reale c'è solo un nome che è collegato al suo, da ben 19 anni. Sapete di chi si tratta? Vi aiutiamo: anche lei è un'attrice ed è a sua volta figlia di un famosissimo attore italiano. Recentemente, la donna ha partecipato a uno show televisivo con Giorgio Panariello e Marco Giallini. Avete capito di chi stiamo parlando?

Ma di Anna Ferzetti, chiaramente! L'attrice, figlia di Gabriele Ferzetti, è nata a Roma il 24 dicembre 1982. Anche lei, come il suo compagno, ha recitato sia in televisione che al cinema, lavorando con registi del calibro di Giovanni Veronesi e Alessandro Aronadio. Recentemente, l'attrice ha preso parte al remake televisivo de Le Fate Ignoranti, diretto dal regista turco-italiano Ferzan Ozpetek. Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino stanno insieme dal 2003 e sono genitori di due figlie, Greta e Lea. I due non si sono ancora sposati, anche se, a detta dell'attrice, è come se lo fossero. "Abbiamo scelto un progetto di vita comune che cerchiamo di portare avanti. E lui è perfetto" ha detto la Ferzetti alla rivista Oggi.

LEGGI ANCHE>>>Giorgio Panariello racconta la tragica morte di suo fratello Franco: "La verità su quel giorno"