Gianni Morandi e Anna Dan si sono fidanzati il 19 agosto del 1994. Oggi, sui suoi seguitissimi profili social, il cantante bolognese ha fatto una dedica parecchio romantica a sua moglie.
Gianni Morandi (che in realtà si chiama Gian Luigi) è nato l'11 dicembre del 1944 a Monghidoro, provincia di Bologna, da una famiglia normalissima. Suo padre aveva un negozio di calzature ed effettuava piccole riparazioni, sua madre era una casalinga. Per guadagnare qualche lira, Gianni aiutava il padre e vendeva le bibite nel cinema di Monghidoro. A soli 18 anni registra una canzone famosa ancora oggi: "Andavo a cento all'ora". Pochi mesi più tardi, poi, incide quello che probabilmente è il suo singolo più famoso in assoluto: "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte". Da lì in poi il cantante bolognese rimarrà saldamente sulla cresta dell'onda, fino ai giorni presenti, in cui è ancora apprezzatissimo dal pubblico di tutte le età.
Per quanto riguarda la sua vita privata, ci sono due matrimoni piuttosto distanti tra di loro nel tempo. La donna della sua giovinezza è senza dubbio Laura Efrikian, sposata nel 1966 (matrimonio terminato 13 anni più tardi). Con lei ha avuto tre figli: Serena, Marianna e Marco. La prima, purtroppo, è morta poche ore dopo essere venuta al mondo. Marco è un musicista ma non ha mai raggiunto la popolarità del padre. Marianna ha avuto una lunga relazione con Biagio Antonacci, da cui sono nati due figli; Marco di figli ne ha avuti ben tre, dunque Gianni al momento ha cinque nipoti. "Al momento" perché nel 1997 è nato il quarto figlio del cantante: Pietro, in arte Tredici Pietro, che ha ancora un po' di tempo per regalargli ancora questa gioia.
Anna Dan e Gianni Morandi, la bellissima storia d'amore
Dopo la fine della storia con Laura Efrikian nel 1979, Gianni non ha avuto relazioni stabili per diversi anni. Almeno fino al 19 agosto 1994, quando si è presumibilmente fidanzato con Anna Dan. Di certo c'è che i due si sono sposati dieci anni dopo: il matrimonio, infatti, è stato celebrato nel novembre del 2004. A metà tra il fidanzamento e le nozze c'è stata la nascita di Pietro, unico figlio della coppia, venuto al mondo nel 1997. Oggi il 25enne è un rapper emergente, che quest'estate ha cantato in moltissime città italiane. Tuttavia oggi 19 agosto è la giornata dei suoi genitori. Ecco la foto condivisa pochissime ore fa da Gianni Morandi su Instagram:
"La amo sempre di più...". Poche parole ma di grande effetto. D'altronde Gianni Morandi ha costruito una carriera con la sua capacità di usare le parole giuste. Quello tra Gianni e Anna è un amore maturo, iniziato quando lui aveva 50 anni e lei 37. La cosa simpatica che fanno notare alcuni commenti è la dicitura 'Foto di Sandro', presumibilmente un amico della coppia. 9 volte su 10, infatti, le immagini postate dal cantante sui social portano la dicitura 'Foto di Anna'. Questa volta lei non poteva proprio scattarla. Auguri alla coppia, dunque, per questo giorno speciale!