Amici di Maria De Filippi è il talent più seguito, Maurizio Costanzo spiega perché

Maurizio Costanzo torna su sua moglie e uno dei suoi programmi tra i più seguiti: Amici di Maria de Filippi. Ecco quali sono state le rivelazioni del celebre giornalista.

Oltre a rubriche giornalistiche, conduzioni televisive e trasmissioni radiofoniche, Maurizio Costanzo è spesso chiamato a commentare episodi e programmi tv che quotidianamente animano i palinsesti televisivi nostrani. In casa Mediaset, sua moglie rappresenta un vero e proprio volto di punta sul quale l'azienda conta ormai fedelmente da anni. Oltre a condurre svariati contenitori che si alternano durante tutta la stagione, con la sua casa di produzione cura la messa in onda di tanti altri show tra cui l'attesissimo reality La Talpa, in arrivo in primavera.

Questa volta, il marito ha commentato uno dei programmi che maggiormente raccolgono ogni anno il consenso del pubblico sbaragliando la gara degli ascolti. Si tratta di Amici di Maria de Filippi, la scuola più famosa d'Italia rappresenta un rifugio sicuro per i telespettatori che oltre al talento dei partecipanti prescelti, si appassionano alle vicende personali dei ragazzi che ogni hanno studiano, piangono e si divertono per portarsi a casa la tanto ambita coppa. Quali saranno stati i giudizi dell'uomo sul famoso talent?

Maurizio Costanzo giudica Amici di Maria de Filippi

Intervistato dalla rivista Chi, Maurizio Costanzo ha commentato Amici di Maria de Filippi con elogi e forte ammirazione. Secondo lui, è estremamente positivo che venga data la possibilità a degli sconosciuti di raggiungere un traguardo grazie al loro talento e i loro sacrifici. L'esempio vivente è oggi rappresentato da Alessandra Amoroso, Emma Marrone, i The Kolors e Irama. Sono solo alcuni dei volti che hanno preso parte al talent più famoso d'Italia e che hanno conquistato un posto di rilievo nell'olimpo discografico italiano.

Il giornalista senza peli sulla lingua ha affermato che il programma è il migliore attualmente, soprattutto perché è seguito da giovani e adulti che per svariati motivi si appassionano alle vicende dei concorrenti. Secondo il marito della celebre presentatrice, sarebbe proprio questa la chiave vincente del successo di Amici: una variegata fetta di pubblico che si immedesima alla perfezione nella vera essenza del meccanismo del gioco. Inoltre, da qualche anno per via della pandemia, i ragazzi vivono insieme nelle casette di Cinecittà e i loro momenti di vita quotidiana sono mostrati nel day-time su Canale 5. Questo ha donato allo show un'impronta più da reality che ha aumentato ancor di più il consenso popolare.

LEGGI ANCHE>>>Maurizio Costanzo senza filtri su 'Don Matteo': "Vi dico cosa penso davvero di questa fiction"