Maria De Filippi, il brusco cambiamento a Uomini e Donne non convince i fan: “Vogliamo tutto come prima”

Aria di novità per Uomini e Donne: lo show di Maria De Filippi subirà un notevole cambiamento l'anno prossimo. I fan, però, non sono d'accordo. Ecco cosa sta succedendo

Uomini e Donne sta per tornare. La prima puntata della nuova edizione dello show condotto da Maria De Filippi dovrebbe andare in onda lunedì 19 settembre, salvo possibili spostamenti. I telespettatori sono già ansiosi di sapere chi saranno i prossimi tronisti e corteggiatori e quali dinamiche si creeranno fra di loro. Sin dal 1996, Uomini e Donne è una delle più celebri trasmissioni di Canale 5. Inizialmente era un talk show in cui diverse coppie raccontavano le loro storie. Dal 2001, però, la trasmissione è diventata un dating show.

È dal 2001 che lo show prevede la partecipazione di un tronista, una persona che è alla ricerca dell'anima gemella, e dei corteggiatori, che lottano per ottenere il cuore del tronista. Negli anni, la conduttrice milanese ha adeguato la trasmissione all'evoluzione della società e ai gusti dei telespettatori. Nel 2010 è partito il cosiddetto Trono Over, quello destinato alle persone più avanti con le età, che vengono chiamati Cavalieri o Dame invece che Tronisti. Nel 2016 è, poi, arrivata l'ora del primo trono omosessuale, mentre nella stagione precedente è stata accolta la prima tronista transgender. Le modifiche e gli aggiornamenti del programma di Canale 5 hanno sempre convinto i fan, che hanno apprezzato la capacità dello stesso di rinnovarsi.

Uomini e Donne: la protesta dei fan contro Maria De Filippi

Non si può dire la stessa cosa, però, con la nuova modifica che interesserà il programma condotto da Maria De Filippi. Secondo quanto riportato da ComingSoon.it, che ha rivelato un'indiscrezione lanciata da Lorenzo Pugnaloni, cambierà il modo in cui saranno scelti i tronisti. Non ci sarà il televoto, ma sarà la stessa conduttrice ad annunciare tre dei quattro nomi che saliranno sul trono. L'ultimo tronista "classico" sarà invece scelto dagli Over.

La scelta non è piaciuta per niente al pubblico, che avrebbe preferito un maggiore coinvolgimento attraverso il televoto. C'è da dire che l'indiscrezione non è stata ancora confermata, quindi non si sa effettivamente se è vero o meno. Quello che si sa per certo è che Maria De Filippi ha già effettuato i provini e sta valutando i nomi delle persone che potrebbero partecipare alla nuova stagione del suo storico programma. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Sapete chi è il padre del primogenito di Beatrice Valli? Ha partecipato a un celebre programma di Maria De Filippi