Non sai cosa leggere in spiaggia? Tre libri a tema mare che amerai

Metà del mese di agosto è già passato ma sono ancora tante le belle giornate che si prospettano per andare a mare.

Tantissime sono le persone che ancora devono andare in ferie e si stanno preparando per le tante giornate di mare che si prospettano. Pronti per godersi la pelle sporca di salsedine alcuni a mare sono davvero "insofferenti". Non si tratta del caldo ma di come passare la giornata. Molti si divertono a giocare sul bagnasciuga con i racchettoni, altri invece scelgono lidi con i campi da beach-volley o da calcetto dove si organizzano dei veri e propri tornei quando la sabbia il pomeriggio non scotta più. Altri invece preferiscono camminare avanti e indietro lungo tutto il litorale. Infine ci sono quelli che non hanno nessuna voglia di sudare sotto il sole e preferiscono restare sotto l'ombrellone e dedicarsi ad attività "più intellettuali".

Ecco cosa leggere sotto l'ombrellone, grandi classici che non possono mancare tra le vostre letture estive

Moltissimi durante l'estate si recano in edicola a comprare la settimana enigmistica da portare sotto l'ombrellone. Questa, grazie alle simpatiche barzellette e i giochi rompicapo,  ci intrattiene durante le giornate. È inoltre un ottimo elemento non solo di compagnia ma anche di conversazioni. Spesso intere famiglie affidano il compito a un membro di leggere e tutti insieme cercano di indovinare la parola da inserire negli appositi quadretti della rivista. Alcuni però sotto l'ombrellone preferiscono portarsi un libro che, soprattutto se c'è un po' di vento e il suono del mare concilia il sonno che è una bellezza! Ecco allora i titoli che non possono mancare sotto il vostro ombrellone.

Trovandosi a mare fa venir spesso voglia di immergersi in racconti che riguardano proprio avventure marine. Uno tra i grandi classici che non potete non portare sotto l'ombrellone è Moby Dick il libro che parla della baleniera di Achab. Con lui vi immergerete in tantissime storie, credenze e colpi di scena che riguardano l'ambiente marino. Altro libro è Il vecchio e il mare di Hemingway, un romando breve con tantissimi risvolti psicologici. Ultimo ma non per importanza è Ventimila leghe sotto i mari. Questa è sicuramente una lettura un po' più impegnativa data la complessità della trama, perfetto per chi è appassionato ai romanzi di avventura e fantascienza. Questo forse non vi concilierà il sonno troppo facilmente. La storia del sottomarino Nautilus vi terrà incollati al vostro romanzo e faticherete a posarlo prima di aver letto l'ultima pagina.

LEGGI ANCHE:Camminare in riva al mare, perché è importante farlo: i benefici per la salute