Stefano De Martino, lasciatevi conquistare dalla ricetta dei suoi spaghetti al limone!

Stefano de Martino e la ricetta perfetta per quest'estate: i suoi spaghetti al limone. Ecco svelata la ricetta del piatto forte del marito di Belen Rodriguez.

Il caldo continua a colpire gran parte del nostro paese generando una tremenda voglia di mare, bibite fresche e piatti leggeri ma allo stesso tempo gustosi. Siamo italiani e nonostante le elevate temperature, bisogna comunque nutrirsi in qualche modo. Ci ha pensato Stefano De Martino, che ha svelato in questi giorni un prelibato manicaretto in grado di soddisfare il nostro appetito e il nostro palato.

Felicissimo per la riconciliazione con la moglie Belen Rodriguez, i due stanno trascorrendo molto tempo in barca tra l'Isola di Ponza e quella di Albarella in compagnia dei piccoli Santiago e Luna Marì e dei genitori della show girl. Sembra dunque un riposo meritato dopo la scorsa stagione televisiva conclusa con successo al timone del Tim Summer Hits affiancato da Andrea Delogu. Quale sarebbe dunque la ricetta perfetta secondo l'ex ballerino di Amici? Che sia stata la sua arma vincente per conquistare la bella argentina?

Gli spaghetti al limone di Stefano De Martino

La ricetta prediletta da Stefano De Martino in queste afose giornate estive, sono gli spaghetti al limone. Una scelta veloce ma allo stesso tempo delicata e d'effetto, capace di deliziare e accontentare stomaco e palato anche per i più attenti alla linea. Come ha specificato l'ex conduttore di Made in Sud, il segreto sta nella scelta dell'ingrediente protagonista: il limone. Deve infatti essere un prodotto di qualità, assolutamente biologico e quindi per nulla lavorato. Da buon campano quale è, la scelta ricadrà sicuramente su agrumi di Sorrento o della Costiera Amalfitana. Gli altri ingredienti per la ricetta sono uno spicchio d'aglio, del burro quanto basta, menta, pecorino, parmigiano, sale, olio, un goccio di latte, un cucchiaio di farina e degli spaghetti, quelli buoni ovviamente.

Una volta sbucciato il limone, si taglia a julienne la buccia e si mette da parte. Il limone tagliato a pezzi va immerso invece in una pentola con dell'acqua, sale e pepe. Lo si lascia dunque riposare nel frattempo. Spremete poi un altro limone al quale aggiungerete un cucchiaio di farina, sale, pepe e un goccio di latte. Emulsionate quindi tutti gli ingredienti insieme con l'ausilio di una forchetta. Dopo aver tritato finemente della menta, in una padella antiaderente versate dell'olio, lo spicchio d'aglio e la menta precedentemente affettata. Scoliamo la pasta al dente cotta nell'acqua aromatizzata al limone a inizio ricetta e mantechiamo tutto in padella a fuoco spento: il limone a julienne, il composto emulsionato e il mix di formaggi. A piacere, potrete guarnire il piatto una volta servito con un'ultima grattata di scorza di limone ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE>>>Belen Rodriguez, sensazionale sorpresa per lei: c'entra anche Stefano De Martino