"Chi è il migliore tra noi tre?", Antonino Cannavacciuolo lancia una provocazione ai fan

Antonino Cannavacciuolo protagonista di un confronto con altre due persone: ecco cosa ha fatto lo chef napoletano

Antonino Cannavacciuolo è una vera star della cucina. Nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 16 aprile 1975, ha sempre sognato di diventare chef. Dopo gli studi alberghieri e le prime esperienze nei ristoranti locali, ha inseguito il suo sogno formandosi nelle cucine di tutto il mondo. Con la moglie, la manager piemontese Cinzia Primatesta, ha aperto il suo primo ristorante nel 1999. Il locale ha ottenuto, negli anni, numerosi riconoscimenti: dalle due stelle Michelin alle tre forchette della guida del Gambero Rosso. Successivamente, lo chef partenopeo ha aperto altri tre ristoranti, ciascuno insignito di una stella Michelin.

Basterebbe solo questo per definirlo uno chef di successo, ma la sua carriera è andata ben oltre le mura dei suoi quattro ristoranti. Antonino Cannavacciuolo è diventato, infatti, un personaggio televisivo amatissimo in tutta Italia. Grazie al suo temperamento irruento, ma anche per la sua tenerezza nascosta, lo chef napoletano è stato scelto nel 2013 per la versione italiana del programma americano Cucine da Incubo. Esattamente come Gordon Ramsay negli Stati Uniti, in ogni puntata Cannavacciuolo si recava in un ristorante della penisola italiana e cercava di risolvere i problemi di ciascuno di essi. Lo show ha avuto un enorme successo, e il cuoco di Vico Equense è diventato immediatamente un Vip.

La provocazione di Antonino Cannavacciuolo

Cucine da Incubo è stato solo il primo passo nella scalata al successo di Antonino Cannavacciuolo. Nel 2015, il cuoco è stato scelto come quarto giudice del celebre talent show di cucina Masterchef Italia. La trasmissione Sky ha definitivamente consacrato lo chef come food star: indimenticabili sono le sue pacche d'incoraggiamento ai concorrenti di Masterchef. Il pubblico italiano ha conosciuto meglio le sfaccettature dello chef, che si è dimostrato molto meno burbero di quanto si pensasse. Grazie al suo successo in tv, ora Antonino Cannavacciuolo è seguitissimo anche sui social. E proprio sul suo profilo Instagram, che conta quasi 3 milioni di follower, ha recentemente pubblicato un post particolare.

Nella foto, scattata nel ristorante e residence LAQUA Countryside a Ticciano, Antonino Cannavacciuolo si è mostrato in una piscina insieme ad altre due persone. Queste due persone non sono altri che il padre e la figlia dello chef, con cui si è messo scherzosamente a confronto. "Che dite, ci assomigliamo?" ha chiesto ai fan. Lo scatto e dolcissimo e mostra il lato più tenero e sentimentale di uno degli chef più amati d'Italia.

LEGGI ANCHE>>>Volete mangiare a Villa Crespi da Chef Cannavacciuolo? Ecco quanto costa una cena