Orso Maria Guerrini, che fine ha fatto dopo 'Carabinieri'? Ecco come vive oggi

Ve lo ricordate Orso Maria Guerrini, il Lorenzo Sepi dell'amatissima fiction "Carabinieri"? Ecco che fine ha fatto

Carabinieri è una celebre serie televisiva, andata in onda dal 2002 al 2008 su Canale 5. La fiction raccontava in maniera molto leggera ma estremamente affascinante le storie di alcuni militari di una piccola caserma situata a Città della Pieve, in provincia di Perugia. Molti attori hanno preso parte alla fiction Mediaset: da Ettore Bassi a Manuela Arcuri, da Luca Argentero ad Elisabetta Canalis. A interpretare il ruolo del carabiniere Lorenzo Sepi c'era Orso Maria Guerrini: lui era il padre della protagonista femminile, Andrea, interpretata da Alessia Marcuzzi.

Quello di Lorenzo Sepi non era di certo il primo ruolo dell'attore fiorentino, nato il 25 ottobre 1942. Dal suo debutto al cinema nel 1966, con il film 2 once di piombo di Maurizio Lucidi, Orso Maria Guerrini ha interpretato numerosi ruoli sul piccolo e sul grande schermo. Ha lavorato con alcuni dei più grandi registi italiani: da Nanni Loy a Lina Wertmüller, fino a Bernardo Bertolucci. Il regista di Parma, scomparso ormai da quattro anni, gli assegnò un importante ruolo nel film del 1970 Il conformista. Noto anche per la sua carriera da doppiatore, l'artista fiorentino ha preso parte ad un iconico spot televisivo: quello della Birra Moretti, della quale è stato testimonial dal 2001 al 2017. Ma che fine ha fatto ora?

Cosa sta facendo Orso Maria Guerrini

Dopo la fine del contratto con la Birra Moretti, l'attore fiorentino non è di certo scomparso dagli schermi. Nel 2017 è, infatti, stato scelto dal regista Fabio Fulco tra i protagonisti del film Il crimine non va in pensione, mentre nel 2019 ha preso parte a un film diretto da un regista russo. Parliamo di Il peccato - Il furore di Michelangelo di Andrej Končalovskij, un lungometraggio biografico sulla vita del leggendario artista Michelangelo Buonarroti. Dopo quest'ultima interpretazione, però, l'attore non ha più partecipato a nessun film, né al cinema né in tv.

Secondo quanto riporta YouMovies.it, Orso Maria Guerrini avrebbe deciso di prendersi un periodo di riposo, per passare più tempo con la famiglia. Dal 2011, l'attore e doppiatore toscano è sposato con l'attrice Cristina Sebastianelli. I due vivono insieme in un appartamento a Roma; fu proprio l'allora sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, a celebrare il matrimonio. L'attore fiorentino, che fra qualche mese compirà 80 anni, ha deciso, insomma, di mettere in pausa la sua carriera da attore e non sappiamo se tornerà presto a recitare oppure no.

LEGGI ANCHE>>>Alessia Marcuzzi: “Ho rischiato di morire, sono viva solo grazie a lei”, il grave incidente e il salvataggio miracoloso