Che fine ha fatto Enrico Montesano? Da Tale e Quale show alla sparizione, ecco come vive oggi

Enrico Montesano è letteralmente sparito dai social. I fan dell'attore romano non riescono a raggiungerlo: cosa sta succedendo?

Enrico Montesano è un noto attore e conduttore televisivo. Nato a Roma il 7 giugno del 1945, è tra i più noti attori comici nello Stivale. Il suo esordio a teatro è datato 1966: Montesano prese parte allo spettacolo Humor nero. Presto è arrivato il cinema: solo un anno dopo, infatti, l'attore ha esordito sul grande Schermo con il musicarello "Io non protesto, io amo", diretto da Ferdinando Baldi. Dal 1967, Montesano ha interpretato ruoli cinematografici di ogni genere: da quelli comici fino a quelli più seriosi. Nel 2019 ha interpretato quello che per ora è il suo ultimo ruolo sul grande schermo: l'avvocato De Sanctis nel lungometraggio di Francesca Archibugi "Vivere".

Per tanti anni presente anche in televisione, nel 2016 ha fatto parte della giuria in Tale e quale show, nota trasmissione condotta da Carlo Conti. L'attore, che è stato anche conduttore televisivo e cantante, è noto, infine, per il suo impegno politico. Nella metà degli anni Settanta incise un disco con l'Equipe 84 in cui invitava a votare per il Partito Socialista Italiano e all'inizio degli anni Novanta intraprese una vera e propria carriera nel mondo della politica. Nel 1993 fu eletto europarlamentare nelle file del PSE, il Gruppo del Partito del Socialismo Europeo. Nonostante abbia abbandonato la politica negli ultimi anni, l'attore ha espresso una simpatia nei confronti del Movimento Cinque Stelle. Nel 2020, però, ha criticato il partito fondato da Grillo per alcuni cambiamenti rispetto al programma originario.

Che fine ha fatto Enrico Montesano?

Con l'arrivo della pandemia da Covid, nel 2020, l'attore è finito al centro di forti polemiche per alcune sue posizioni. In un'intervista concessa al quotidiano La Verità, Enrico Montesano ha espresso i suoi dubbi nei confronti del vaccino contro il Covid, pur non definendosi no-vax. In particolare, ha criticato la scelta di adottare il green pass, dichiarando: "Non sapevo che ci volesse una patente per la libertà". Ha, poi, continuato a esprimere queste posizioni sui suoi profili social.

Recentemente, però, l'attore è sparito dalle piattaforme social. Come riporta Ultimaparola.com, infatti, la sua pagina Facebook non è più raggiungibile. E, sebbene il profilo Instagram sia ancora attivo, l'attore non pubblica più un post dal 28 luglio 2021. Che fine ha fatto Enrico Montesano? C'entrano qualcosa le posizioni adottate negli ultimi anni? La decisione è stata spontanea oppure no? Speriamo di scoprirlo presto.

LEGGI ANCHE>>>Montesano: "Riaprire subito i teatri, confido nella razionalità di Draghi" - Il Decoder – Tutto Notizie