Il campionato sta per iniziare e l'Inter non ha ancora concluso le trattative di Calciomercato. C'è solo un nome che potrebbe salvare la squadra di Simone Inzaghi
Il Campionato sta per ricominciare. Sabato 13 agosto ci sarà il fischio di inizio di una stagione di Serie A che si preannuncia piena di sorprese. Alcune squadre hanno terminato le trattative di Calciomercato, mentre altre stanno ancora ultimando i preparativi. Tra uscite di scena clamorose, come quella di Dries Mertens, che ha lasciato il Napoli per il Galatasaray dopo 9 anni nella squadra azzurra, e acquisti interessanti, come quello del portiere Ivan Provedel per la Lazio, le squadre della prima divisione professionista hanno cambiato forma.
In particolare, una delle notizie più eclatanti della caldissima stagione di Calciomercato è quella che ha visto l'attaccante Paulo Dybala passare dalla Juventus alla Roma, allenata da José Mourinho. Il Milan, campione in carica, sta invece valutando di sostituire giocatori di grande livello come Tiémoué Bakayoko, che per la Gazzetta dello Sport sarebbe stato bocciato dal tecnico Stefano Pioli. Secondo il sito PianetaMilan.it, potrebbe essere sostituito da Ivan Ilic dell'Hellas Verona, che però è conteso anche dalla Lazio. E l'Inter, invece? Cosa sta facendo la squadra di Simone Inzaghi?
Il nome giusto per l'Inter
Vincitrice di 19 scudetti, 8 coppe Italia e 6 Supercoppe italiane, l'Internazionale Milano non sta passando il suo periodo migliore. La squadra non è ancora pronta a gareggiare, anche se siamo a pochi giorni dal fischio d'inizio. Questo, soprattutto, perché la difesa del team non è delle migliori. L'allenatore Simone Inzaghi ne ha parlato con il dirigente sportivo e amministratore delegato della squadra nerazzurra Giuseppe Marotta, detto Beppe. I due avrebbero discusso di una strategia per rinforzare i ranghi della squadra, soprattutto dal lato della difesa. È importante compiere decisioni corrette nel minor tempo possibile, anche in vista di una probabile cessione del difensore slovacco Milan Skriniar, desiderato dal Paris Saint-Germain. C'è un nome, in particolare, che potrebbe fare al caso dell'Inter.
Come riporta LiberoQuotidiano.it, il calciatore adatto per la squadra nerazzurra è Manuel Akanji. Il difensore del Borussia Dortmund è pronto ad uscire dalla squadra tedesca e potrebbe essere acquistato dall'Inter negli ultimi giorni di Calciomercato. Non solo Akanji: c'è anche un altro calciatore italiano che potrebbe dire "sì" ai Nerazzurri. È il lombardo Francesco Acerbi, attualmente nella Lazio. Con due difensori del genere, le mancanze della squadra potrebbero essere colmate facilmente, e si potrebbe anche pensare allo scudetto n°20.
LEGGI ANCHE>>>Riconoscete questa donna? È stata la moglie di una leggenda del calcio