"Ma che storia hai postato?", Iva Zanicchi massacrata dai fan ma la colpa non è sua

Gli ultimi contenuti postati da Iva Zanicchi sui suoi profili social hanno sconvolto i followers. La colpa, però, non è della cantante di Ligonchio

Iva Zanicchi è una delle più celebri cantanti italiane. Dotata di una voce potente e profonda, è attiva sin dai primi anni Sessanta. L'Aquila di Ligonchio, così soprannominata dai fan, è nata il 18 gennaio 1940 nella piccola località emiliana. Da sempre amante della musica, ha partecipato nel 1961 al concorso Voci Nuove Disco d'Oro e si è classificata seconda, davanti ad altri cantanti emergenti che sarebbero poi diventati famosissimi. Tra questi, c'erano sia Gianni Morandi che Orietta Berti. Dopo la sua partecipazione al Festival di Castrocaro, ha finalmente firmato il suo primo contratto discografico con l'etichetta Ri-Fi. Il suo primo singolo, Zero in amore, uscì nel 1963. Da quell'anno, la cantante non ha mai smesso di incidere musica, e nel 2022 ha partecipato per l'undicesima volta al Festival di Sanremo.

Amata in tutto il mondo, la Zanicchi si è esibita persino alla Carnegie Hall di New York. È, inoltre, la donna che in assoluto ha vinto più edizioni di Sanremo: ben tre, su undici partecipazioni. Iconica è la sua vittoria nell'edizione del 1969 con quello che sarebbe diventato il suo cavallo di battaglia, Zingara. Artista poliedrica, Iva Zanicchi è anche attrice, opinionista e presentatrice. Molti la ricordano per la conduzione del famoso game show Mediaset Ok, il prezzo è giusto!. L'aquila di Ligonchio, attiva anche in politica, è stata membro del Parlamento Europeo dal 2008 al 2014.

Iva Zanicchi vittima degli hacker

L'artista emiliana è amata anche dalle nuove generazioni: il suo profilo Instagram è, infatti, seguitissimo. Quanto vi stiamo per raccontare riguarda proprio la sua pagina social. Nelle ultime ore, i followers dell'aquila di Ligonchio sono rimasti colpiti da alcune foto da lei pubblicate. In particolare, a mettere in allarme i fan sono state alcune storie, decisamente inusuali. Molti hanno iniziato a chiedersi come mai quei contenuti fossero stati pubblicati, ma l'interprete di Zingara ha presto svelato il mistero.

Come riporta LanostraTv.it, Iva Zanicchi ha spiegato che qualcuno le ha hackerato il telefono e che ha pubblicato delle sue foto private, modificandole però a sua insaputa. L'artista ha provveduto a eliminare tutte le foto, aiutata dai collaboratori, che ha ringraziato per averla aiutata a recuperare l'account. Ha, poi, definito l'attacco hacker subito un "brutto scherzo che mi auguro non ricapiti".

LEGGI ANCHE>>>Iva Zanicchi, il dramma privatissimo: "Vorrei riportarlo in vita per dirgli che..."