Raimondo Todaro senza filtri: "Milly Carlucci? Devo tutto a lei, ma è Maria De Filippi la mia preferita, ecco perché"

L'ex volto di Ballando con le Stelle Raimondo Todaro, torna a parlare di Milly Carlucci e della differenza fra la conduttrice Rai e Maria de Filippi. Ecco quali sono state le sue parole.

Lo scorso anno, dopo meravigliose esibizioni sul palco di Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro è sbarcato nella scuola di Amici di Maria de Filippi nelle vesti di professore di danza. Una scelta drastica ed improvvisa giunta dopo anni come maestro nel talent di Rai 1 in cui ha collezionato numerose vittorie. Il pubblico di Mediaset aveva già avuto l'opportunità di ammirare la sua compagna, Francesca Tocca tra i ballerini professionisti del talent, ma mai si sarebbero aspettati l'arrivo del marito a giudicare i ragazzi della passata edizione: eppure così è stato.

Qualche litigio con Alessandra Celentano, un balletto dimostrativo qua e là e una forte empatia con i suoi allievi, il danzatore siciliano ha dimostrato di essere perfetto per tale ruolo, tanto da essere riconfermato anche per la prossima edizione in onda da settembre. Ma cosa ha portato Raimondo Todaro ad allontanarsi da Milly Carlucci, la sua mamma 'artistica' e ad approdare tra le braccia della De Filippi? In dichiarazioni recenti ha specificato cosa lo ha mosso e le differenze principali tra le due conduttrici.

Raimondo Todaro su Milly Carlucci e Maria de Filippi

Intervistato di recente, Raimondo Todaro è ritornato sulla sua scelta di abbandonare la Rai e giungere a Mediaset per una nuova esperienza televisiva. Si è cimentato con nuovi talenti, non famosi e molto più giovani, sbarcando in un ambiente sicuramente più fresco e dinamico. A detta del marito di Francesca Tocca, questa scelta è stata compiuta proprio per cimentarsi in qualcosa di nuovo, mettersi alla prova sia professionalmente che emotivamente siccome la scuola di Canale 5, porta i protagonisti a dover fare i conti con le proprie emozioni.

Inoltre, pare che la conduttrice di Ballando con le Stelle fosse un pò troppo 'presente' nelle dinamiche della trasmissione e tra i personaggi. La Carlucci si recherebbe nei camerini controllando qualsiasi cosa, dal trucco all'abbigliamento diversamente dalla De Filippi, che ha lasciato carta bianca a Todaro per la sua esperienza ad Amici. Il ballerino ha però giustificato tale modus operandi con gli impegni delle due conduttrici: se la Carlucci ha la possibilità di dedicarsi completamente ad un programma alla volta, la De Filippi ne gestisce sempre più di uno contemporaneamente, quindi questo le renderebbe tutto molto più difficile da controllare da sola.

LEGGI ANCHE>>>Raimondo Todaro e Francesca Tocca in vacanza in Sicilia insieme a loro figlia Jasmine: ecco com'è diventata