“Pure la patata si è rinfrescata”, la gaffe a Morning News spiazza Simona Branchetti: ecco cos’è successo

Una clamorosa gaffe è andata in onda questa mattina nel programma di Canale 5 Morning News: la reazione di una sconcertata Simona Branchetti.

In queste mattinate di agosto va in onda su Canale 5 Morning News, il talk condotto da Simona Branchetti, storico mezzo busto del Tg5. Il programma sostituisce Mattino 5 nella pausa estiva ed informa e intrattiene quotidianamente quella fetta di telespettatori che anche in vacanza, non rinunciano al gossip e all'informazione, da sempre caposaldo nella rete guidata da Piersilvio Berlusconi. Uno degli argomenti principalmente trattati dal contenitore Mediaset, sono le mete scelte dagli italiani questa stagione.

I tanti inviati dunque spaziano da Forte dei Marmi, il litorale laziale e la riviera Romagnola per capire quali siano i gusti dei turisti in linea con le loro esigenze e possibilità, come e quanto spendono e le attività svolte per trascorrere il tempo in spiaggia. Gli ospiti in studio poi, commentano le interviste in diretta e si generano spesso dibattiti particolarmente interessanti. Questa mattina una scena alquanto bizzarra ed esilarante è già diventata virale sui social e protagoniste sono state delle signore in vacanza al mare. Ecco cosa è successo e qual è stata la reazione della presentatrice Simona Branchetti alle esclamazioni delle allegre vecchiette.

La clamorosa gaffe a Morning News

Come spesso capita in queste roventi giornate estive, il contenitore mattutino estivo di Canale 5 informa i telespettatori circa le mete balneari più affollate in questi giorni. L'argomento trattato nella puntata di oggi, riguardava gli ottantenni in perfetta forma fisica e il modo che prediligono per mantenersi in tale condizione. L'inviata Giorgia Ceccacci si trovava ad Ostia e le protagoniste sono state delle simpatiche signore intente ad intrattenersi sul bagnasciuga tra una sessione di ginnastica improvvisata ed un bagno in mare.

La giornalista si è avvicinata chiedendo se si fossero rinfrescate a dovere a contatto con l'acqua. La pronta risposta delle donne è dunque stata: "Si ci siamo rinfrescate, pure la patata si è rinfrescata". Immediatamente dopo si sono avvicinate le mani alla bocca rendendosi conto della clamorosa gaffe fatta in diretta su una delle reti più seguite dal pubblico italiano. La conduttrice da Cologno Monzese Simona Branchetti, ha prontamente glissato e gli ospiti in studio non hanno potuto fare a meno di commentare il bizzarro siparietto. In un'età particolarmente avanzata come quella delle signore intervistate, è normale e anche giusto perdere i freni inibitori lasciandosi andare ad esclamazioni completamente fuori dalle righe.

LEGGI ANCHE>>>Morning news, Simona Branchetti fa una rivelazione scioccante: “Prima non riuscivo a…”