domenica, Aprile 2, 2023
HomeSportFederica Pellegrini, il post su Instagram destabilizza i fan: “Così non ce...

Federica Pellegrini, il post su Instagram destabilizza i fan: “Così non ce la facciamo”

Il nuovo post pubblicato dalla campionessa olimpica Federica Pellegrini ha colpito molto i suoi fan. Ecco per quale motivo

"Quando avevo sette anni, il mio sogno era entrare in nazionale". Così ha dichiarato Federica Pellegrini, che però, forse, non avrebbe mai immaginato di diventare una delle più grandi campionesse di nuoto. Nata a Mirano il 5 agosto 1988, a 16 anni ha già partecipato alle sue prime Olimpiadi, dove vinse la medaglia d'argento nella sua disciplina preferita: i 200 m stile libero. 4 anni dopo Atene, ottenne una medaglia d'oro a Pechino nella stessa disciplina, la prima in assoluto per una nuotatrice italiana dei 200 metri stile libero. Da quel momento, l'atleta veneta ha ottenuto un successo dopo l'altro, e ancora adesso, dopo il suo addio nelle ultime Olimpiadi, detiene un primato mondiale.

Federica Pellegrini ha iniziato anche una carriera nel mondo dello spettacolo, coronata dalla partecipazione nella giuria di Italia's got talent, e adesso sta per convolare a nozze con il suo amato istruttore Matteo Giunta. La Divina è pronta a iniziare la seconda parte della sua vita, ma nessuno dimenticherà mai il suo percorso nel mondo del nuoto agonistico, iniziato quando era poco più di una bambina.

Federica Pellegrini, l'araba fenice del nuoto

Lo sanno bene gli amanti dello sport acquatico, che poco fa hanno avuto letteralmente un tuffo al cuore. Questo perché la Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione proprio con la loro beniamina, ha pubblicato un video celebrativo della sua carriera. Nel video, che è possibile vedere su Instagram, Federica Pellegrini racconta le varie tappe del suo percorso da nuotatrice agonistica ad una bambina, che scopriamo poi essere la versione giovane dell'atleta stessa. Il video è stato rilasciato in occasione dei Campionati Europei di nuoto, che si terranno a Roma dall'11 al 21 agosto 2022.

Nel video, oltre al racconto della Pellegrini, vediamo le riprese iconiche delle sue gare più importanti. Ascoltando i commenti dei cronisti, notiamo che più di una volta vengono ripetute le parole "araba fenice". Proprio come la creatura mitologica, l'atleta di Mirano è caduta e si è rialzata più volte, "risorgendo dalle proprie ceneri". Il video si conclude con l'invito della Pellegrini alla sé stessa più piccola a smettere di sognare e iniziare a vivere l'esperienza. Una frase che non è rimasta inosservata. Leggendo i commenti dei followers, scopriamo infatti che il video ha lasciato un segno evidente. "Così non ce la facciamo: ci hai fatto piangere" è uno dei commenti che si ritrovano più frequentemente. Il video, che è stato definito "emozionante", ha ricordato a tutti quello che è sicuramente uno dei capitoli più importanti della storia italiana del nuoto.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini: ecco qual è la sua più grande paura, non ve lo aspettereste mai!