Al Bano a ruota libera: "Cosa penso di me e Romina Power come coppia", fan in visibilio

Al Bano e Romina Power: c'è la speranza che tornino insieme? Il cantante pugliese ha parlato del loro rapporto professionale e sentimentale. Ecco cosa ha detto

Il duo formato da Al Bano e Romina Power è uno dei più famosi nella storia della musica italiana. Singoli di successo come Felicità, Nostalgia canaglia e Ci sarà, che ha anche vinto il Festival di Sanremo, sono conosciuti da tutti e ancora adesso li ascoltiamo spesso in radio e in tv. La coppia ha iniziato il sodalizio professionale nel 1975, e questo è durato fino al 1998. La causa dello scioglimento è, chiaramente, dovuta alla fine della relazione sentimentale tra i due.

Albano Carrisi e Romina Power, infatti, sono stati marito e moglie per molto tempo. La figlia del celebre attore Tyrone Power ha conosciuto il cantante e attore di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, durante le riprese del film del 1967 Nel sole. Tra i due c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine: solo dopo tre anni, la coppia convolò, infatti, a nozze. Al Bano e Romina hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina jr. Sfortunatamente, la scomparsa della prima figlia nel 1994 ha segnato definitivamente la coppia, che dopo pochi anni si è separata e poi ha divorziato.

Al Bano e Romina: "Ce ne fossero di coppie così"

Al Bano ha conosciuto la giornalista Loredana Lecciso alla fine degli anni Novanta. I due hanno intrapreso una relazione all'inizio dei Duemila, dalla quale sono nati due figli: Yasmine e Albano junior. I fan di Romina, però, hanno sempre sperato in un riavvicinamento della coppia. Questo c'è stato nel 2013, anche se solo da un punto di vista professionale: nell'ottobre di quell'anno, infatti, i due si esibirono insieme durante tre concerti tenuti a Mosca, la capitale della Russia. Al Bano e Romina sono, infatti, amati anche all'estero, e soprattutto in Europa dell'est e in Russia. Con il reunion tour del 2014, hanno ufficialmente ripreso a cantare insieme. Ma c'è anche la possibilità di un riavvicinamento sentimentale?

Durante un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, il cantante pugliese ha commentato il sodalizio artistico con la Power. "Ce ne fossero di coppie così!" ha dichiarato, commentando il loro successo planetario. Non ha, però, parlato della loro relazione d'amore. L'intervista, in effetti, era incentrata sulla ormai quasi sessantennale carriera dell'interprete di Che angelo sei, il quale ha sperimentato diversi generi musicali come il blues e il pop. Nessuna domanda su un eventuale ritorno di fiamma con la ex moglie, dunque, anche se molti continuano a sperare.

LEGGI ANCHE>>>Romina Power la clamorosa rivelazione su Al Bano: "Ecco cosa mi ha colpito di lui la prima volta che l'ho visto"