mercoledì, Ottobre 4, 2023
HomeCuriositàMaria Sofia Federico, l'amaro sfogo dell'alunna de Il Collegio: "Sono caduta nel...

Maria Sofia Federico, l'amaro sfogo dell'alunna de Il Collegio: "Sono caduta nel vortice della depressione", fan in lacrime

Una delle collegiali più discusse dell'ultima edizione del programma rai "il Collegio" si sfoga con i suoi follower.

Il Collegio è diventato in questi anni uno dei programmi Rai più seguiti dalla nuova generazione. Ragazzi della Generazione Z vengono scelti e catapultati nelle scuole dei loro nonni e dei loro genitori. Lontani da casa per un mese cercano  di conquistarsi il diploma. Tra punizioni, regole, lezioni e attività, i ragazzi cercano di adattarsi a un'era che sembra lontanissima dalla loro quotidianità. Niente tecnologia, niente internet e niente genitori. I ragazzi sono gestiti dai sorveglianti e da un corpo docente severissimo. Il programma ha ottenuto talmente tanto successo che anche i diciottenni hanno chiesto più volte di partecipare. Ecco allora che i vertici della Rai hanno creato la Caserma, il programma rivolto ai maggiorenni che non ha però ottenuto lo stesso successo del Collegio. Tra i vari partecipanti oggi parliamo di Maria Sofia Federico che si è sfogata con i suoi follower.

"Sono caduta nel vortice della depressione". Il racconto di Maria Sofia Federico, ex collegiale

Maria Sofia Federico non ha mai negato di aver partecipato al programma per aumentare il suo seguito sui social. A differenza di tantissimi suoi colleghi che hanno usato poi il gran numero di seguaci per iniziare a lavorare sui social, Maria Sofia ha sempre dichiarato di ambire a un grandissimo seguito perché il suo è un profilo da attivista. Maria Sofia è vegana e lotta per l'emancipazione femminile e tutto ciò che  concerne l'accettazione per il prossimo. Lancia messaggi forti non temendo il giudizio dei famosissimi "haters" che anche durante la messa in onda del programma hanno più volte attaccato la ragazza perché si è sempre distinta dalla massa.

La ragazza ha confessato ai suoi seguaci che l'ammirano e l'apprezzano tantissimo, che in questo momento non sta vivendo un periodo felice. Confessa che è diventato difficile mangiare e quando lo fa si pente. Non ha voglia di uscire di giorno e non riesce a prender sonno la notte. "Spesso mi capita di disconnettermi" racconta ai suoi fan. Passa poi al durissimo sfogo in cui dichiara che non vive benissimo la sua esistenza e che la depressione che sta vivendo è davvero terribile. "La salute mentale è impostante e dovete rispettare i vostri limiti", suggerisce Maria Sofia che in questo momento vorrebbe che tutti i suoi fan si accorgessero di quanto siano fortunati ad essere felici.

LEGGI ANCHE:Vi ricordate Nicole Rossi de 'Il Collegio' 1968? Ecco com'è oggi