MasterChef, vi ricordate il sogno di Maradona Youssef? Contro ogni previsione si è avverato!

Dov'è finito Maradona Youssef, celebre concorrente di Masterchef Italia? Ha continuato la sua carriera nel mondo della ristorazione oppure ha deciso di fare altro? Ecco svelata la verità

Maradona Youssef è uno dei concorrenti più amati di Masterchef Italia. La sua partecipazione al talent show di Cucina targato Sky risale al 2015, più precisamente alla quinta edizione. Lo chef italo-libanese si è fatto subito apprezzare per le sue doti culinarie e per i suoi piatti davvero particolari, che uniscono la tradizione della cucina dello Stivale a quelle dello stato arabo. Nonostante non abbia vinto quell'edizione, Youssef si è qualificato quarto e ha ricevuto numerosi complimenti, soprattutto dallo chef Bruno Barbieri. Celebre è il video in cui, dopo gli elogi del cuoco originario della provincia di Bologna, il concorrente italo-libanese non è riuscito a trattenere le lacrime.

Nato nella capitale Beirut il 24 giugno 1986, Maradona Youssef ha avuto da sempre una grande passione per la cucina. Nelle varie interviste ricevute, egli ha infatti dichiarato che la sua famiglia gli ha tramandato l'amore per l'agricoltura e per il cibo. Nel 2007, l'aspirante cuoco è stato costretto a trasferirsi in Italia per i problemi politici che stava affrontando il Libano. La scelta dell'Italia, come riporta Chiecosa.it, non è casuale: Youssef ha sempre amato il nostro Paese e la sua cucina. Lo stesso nome è stato scelto dal padre in onore di un calciatore argentino che ha per anni giocato in Italia, nella squadra del Napoli: Diego Armando Maradona, per l'appunto. Nel 2015 si è presentato a Masterchef, mostrando subito di aver compreso benissimo oltre che la nostra lingua anche la nostra cucina. Ma cosa ha fatto Maradona Youssef dopo Masterchef Italia?

Il sogno di Maradona di Masterchef si è avverato

Subito dopo la conclusione della quinta edizione dello show di Sky, Bruno Barbieri ha fatto un'importante offerta al concorrente libanese, che quest'ultimo non ha potuto rifiutare. Maradona ha, infatti, lavorato per due anni in uno dei ristoranti dello chef emiliano, il Fourghetti. Ovviamente, l'esperienza al Fourghetti è stata fondamentale per il cuoco di Beirut, che si è formato ancora di più al livello professionale. Dopo la partecipazione a Masterchef All Stars nel 2018, il cuoco ha finalmente esaudito il suo più grande sogno: aprire un ristorante italiano proprio nella sua terra natale. Maradona Youssef è infatti tornato a Beirut, dove propone le specialità della nostra cucina. Ma non solo: lo chef libanese si alterna tra Beirut e Milano, dove ha aperto un ristorante di cucina libanese insieme all’imprenditrice Costanza Zanolini. Basta seguire il profilo Instagram del cuoco, che conta 43mila followers, per lasciarsi tentare dalle sue proposte culinarie. Attenti a non passare troppo tempo sulla pagina, però, che la fame è dietro l'angolo!

LEGGI ANCHE>>>Bomba Masterchef, dopo una lunga assenza torna il giudice più amato: Bruno Barbieri reagisce malissimo