Gianni Morandi rivela a tutti qual è il suo più grande segreto: "Per mantenermi giovane faccio così"

A 77 anni, il conduttore e cantante italiano Gianni Morandi è più fresco e solare che mai. Ma come fa a mantenersi così giovane? Ecco finalmente svelato il suo segreto

Ma lo sapete che Gianni Morandi ha 77 anni? Il cantante di Monghidoro, in provincia di Bologna, è nato, infatti, l'11 dicembre 1944. Quest'anno ha festeggiato ben 60 anni di carriera: il suo primo singolo, Andavo a cento all'ora, è infatti del 1962. Dal lontano 1962, il cantante e musicista bolognese ha rilasciato tantissimi dischi ed è anche diventato un conduttore famosissimo. Figuratevi che è già stato al timone di due edizioni del Festival di Sanremo e nel 2023 sarà co-conduttore insieme ad Amadeus.

Nel 2022, Gianni Morandi è ancora uno dei personaggi più famosi del mondo dello spettacolo. Merito anche della fama acquisita sui social, che l'ha fatto conoscere anche alle nuove generazioni. Chi non ha mai visto, del resto, le foto scattate dalla moglie Anna che lo ritraggono? Ogni post pubblicato dal poliedrico artista, che su Instagram conta quasi un milione e mezzo di followers, riceve migliaia di likes. In una delle sue ultime foto, il cantante ha esibito la sua nuova acconciatura: un taglio di capelli corto e sbarazzino, che lo fa quasi sembrare un ragazzino. Quasi alle soglie degli 80, Gianni dimostra almeno 20 anni in meno. Ma come fa?

Gianni Morandi: "Ecco come faccio a rimanere giovane..."

L'amatissimo personaggio televisivo ha finalmente confessato il suo segreto durante un'intervista concessa al settimanale Oggi. Quale sarà il suo elisir di giovinezza? È presto detto: la sua curiosità. È proprio grazie all'eterna curiosità che il settantasettenne di Monghidoro non si è fermato davanti alla tecnologia del nuovo millennio e ha sperimentato l'uso dei social. Inoltre, sempre grazie a quest'importante qualità, Gianni Morandi continua a fare musica e ad esibirsi dal vivo. Ed è proprio per questo che nel 2022 è arrivato terzo al Festival di Sanremo con la canzone Apri tutte le porte. Il brano, scritto da Lorenzo Jovanotti insieme a Riccardo Onori, ha subito colpito il pubblico e ha ottenuto un enorme successo. Un successo tale che nel mese di maggio Apri tutte le porte ha addirittura ricevuto il disco di platino, che certifica la vendita di 100.000 copie. Il cantante ha, infine, rivelato che per mantenersi giovane fa regolare esercizio fisico e cammina spesso all'aria aperta. Speriamo tutti di arrivare così alla sua età!

LEGGI ANCHE>>>Gianni Morandi, altro che Anna Dann: beccato insieme alla più ambita d’Italia (giovanissima)