domenica, Agosto 14, 2022
HomeCuriositàVi ricordate di Ana Laura Ribas? Ecco perché ha deciso di abbandonare...

Vi ricordate di Ana Laura Ribas? Ecco perché ha deciso di abbandonare la televisione, il motivo è triste

Che fine ha fatto la celebre showgirl e conduttrice brasiliana Ana Laura Ribas? Per quale motivo non si vede più sul piccolo schermo, dopo anni passati sotto i riflettori? Ecco la verità raccontata proprio dalla bella modella sudamericana

Ana Laura Ribas è una showgirl brasiliana. Nata a Curitiba il 13 marzo del 1966, ha esordito nella tv del paese sudamericano a soli 15 anni come protagonista di alcuni spot televisivi. Il successo maggiore, però, l'ha ottenuto proprio nel nostro Paese. Dopo il suo debutto nel 1989 come valletta di Mike Buongiorno nella trasmissione Telemike, la bella modella e conduttrice latinoamericana è stata una presenza costante per tutti gli anni Novanta e Duemila. Molti la ricorderanno come paperetta nelle prime due edizioni di Paperissima o come velina di Striscia la Notizia. Altri non hanno ancora dimenticato la sua partecipazione a Domenica In o alla seconda edizione dell'Isola dei Famosi, che nel 2004 era una trasmissione Rai condotta da Simona Ventura.

È necessario, inoltre, parlare anche della sua carriera come conduttrice televisiva e radiofonica. Limousine, ad esempio, è stato un importante reality-game condotto dalla showgirl brasiliana, in cui quest'ultima viaggiava in una splendida autovettura bianca alla ricerca di concorrenti che volessero prendere parte al gioco. Dal 2007 al 2010, inoltre, è stata speaker radiofonica per RTL 102.5. Dopo aver affiancato Alfonso Signorini nella conduzione del programma di Canale 5 Kalispéra nel 2011, è sparita dal piccolo schermo.

La malattia di Ana Laura Ribas

Il motivo del suo ritiro dal mondo dello spettacolo è davvero triste. Nel 2011 Ana Laura Ribas ha annunciato, infatti, di avere un cancro all'utero. Da quel momento ha iniziato una lunga lotta contro la grave malattia, per colpa della quale le sue apparizioni in tv sono state limitate ad alcune semplici ospitate. Come riporta Direttanews.it, però, la bella modella, ora cinquantaseienne, è riuscita a risalire da questo periodo drammatico, anche grazie al supporto della famiglia.

Ora che sta finalmente bene, la rivedremo più spesso in televisione? Molto probabilmente no: l'ex conduttrice radiotelevisiva ha deciso di dire addio al mondo dello spettacolo e si è reinventata. Attualmente, infatti, gestisce una compagnia di Digital Marketing e non ha intenzione di ritornare sul piccolo schermo. La Ribas si dice, infatti, soddisfatta del suo lavoro, per il quale le vengono riconosciute una certa professionalità e anche una grande credibilità. "Quella che non avrei se facessi ancora tv" ha aggiunto.

LEGGI ANCHE>>>Simona Ventura, il lieto annuncio che tutti attendevano, arriva la conferma da Alfonso Signorini