giovedì, Agosto 18, 2022
HomeCuriositàMonica Setta, sapete a quanto ammonta lo stipendio della giornalista? Uno schiaffo...

Monica Setta, sapete a quanto ammonta lo stipendio della giornalista? Uno schiaffo alla miseria

Quanto guadagna la famosa conduttrice Monica Setta? Il suo cachet vi farà girare la testa: ecco a quanto ammonta e su quali cifre si aggira.

Conduttrice televisiva e giornalista, è questo ciò che descrive principalmente la carriera di Monica Setta. Una figura che con il passare degli anni è riuscita a farsi un nome nel mondo dello spettacolo ma soprattutto, in quello del giornalismo. Il suo talento è tale al punto da averla portata ben oltre il mondo della stampa. Ha infatti scritto svariati libri ed è stata autrice di programmi televisivi che poi lei stessa ha condotto in maniera impeccabile.

Insomma, ci troviamo di fronte ad un personaggio completo e a tutto tondo. Molto spesso capita che il pubblico da casa si ponga diverse intorno ad un volto noto nel mondo della televisione Soprattutto, su una donna del suo calibro che è apparsa sempre molto schietta e soprattutto fiera del suo mestiere, ottenuto con tanti sacrifici e studio. Una delle domande più ricorrenti, di sicuro, riguarda il compenso che riesce ad ottenere ad ogni lavoro portato a termine. Ecco svelato allora quanto guadagna Monica Setta nelle vesti di conduttrice.

Quanto guadagna Monica Setta?

Monica Setta è sempre richiesta per la professionalità di cui gode all'interno dei principali canali televisivi. Il suo lavoro le ha portato sicuramente moltissime soddisfazioni, anche a livello economico. La Setta è famosa infatti per avere una grossa attività nel lavoro in tv ma anche come scrittrice. Agli esordi della sua carriera inizia come giornalista all'interno del quotidiano di Brindisi. In seguito sceglie di abbandonare la Puglia per trasferirsi a Roma, dove decide di iscriversi all'Univerità La Sapienza frequentando il corso di filosofia. Questa sua decisione l'ha portata ad intraprendere diverse collaborazioni con molte testate famose tra cui La Gazzetta del mezzogiorno e Il popolo nuovi tempi.

Una carriera che le ha persino permesso di collaborare con emittenti come la Rai, con Mediaset e La7, generando un buon successo in termini di ascolti. Soprattutto insieme a Tiberio Timperi alla conduzione di Uno Mattina, ha ottenuto uno share degno di nota. A quanto ammonta quindi il compenso che ottiene Monica Setta per ogni sua apparizione televisiva? Pare che la Rai attribuisca un pagamento molto sostanzioso ai suoi dipendenti. Il compenso si aggirerebbe infatti tra i 150.00-200.000 euro. Tali cifre dunque, interesserebbero anche Monica Setta che di tali o altri importi però, non ha mai parlato confermando o smentendo la veridicità.

LEGGI ANCHE>>>Monica Setta rompe il silenzio su Tiberio Timperi: "Vi dico io chi è davvero", parole al veleno