Johnny Depp, quanto ha guadagnato dalla vendita dei suoi quadri? Una barca di soldi!

A quanto ammonta il bottino guadagnato dall'attore Johnny Depp dopo la vendita di alcuni suoi quadri? Ecco la rivelazione e poche settimane dalla vittoria in tribunale contro Amber Heard.

Continua il flusso incessante di notizie circa ogni minuscolo spostamento e azione dell'attore, interprete del pirata Jack Sparrow, Johnny Depp. Una carriera costellata di innumerevoli successi sul grande schermo e l'interpretazione di personaggi iconici, rievocati ad Halloween ma anche nei modi di dire quotidiane da più di una generazione. Il suo sodalizio artistico con Tim Burton, lo ha reso star indiscussa del panorama cinematografico mondiale. Una vita fatta anche però di scandali ed eccessi.

Il processo per diffamazione contro l'ex moglie Amber Heard, che a sua volta lo aveva accusato di abusi e violenze, ha fatto ulteriormente luce su di lui. Una personalità tormentata, con un passato impegnativo alle spalle, fragile e instabile. Il suo estro però è venuto fuori in molteplici modi nel corso di questi anni, dalla musica, al look, fino ad arrivare all'arte. Proprio il suo amore per la pittura, lo ha portato ultimamente ad ottenere un bel pò di denaro per aver venduto alcuni suoi lavori. Ecco allora quanto ha guadagnato Johnny Depp con la vendita di alcune sue opere della prima collezione lanciata.

Quanto guadagna Johnny Depp con l'arte

Come riporta la pagina web a tema su Instagram 'Quantoguadagna' , la star ha venduto infatti in poche ore la sua collezione d'arte di debutto, composta da 780 pezzi. Le opere sono andate all'asta attraverso le 37 gallerie di Castle Fine Art, inclusa quella al Covent Garden di Londra, dopo pochissimo dall'annuncio della vendita condiviso su Instagram. La collezione Friends And Heroes ritrae le persone che più lo hanno ispirato nel corso degli anni e che ha anche personalmente conosciuto, tra cui il musicista dei Rolling Stone Keith Richards e l'attrice di Hollywood Elizabeth Taylor, ma anche l'attore Al Pacino e Bob Dylan.

Tutti i 780 pezzi sono stati venduti con una velocità impressionante, con singole immagini incorniciate a prezzi intorno alle 3.950 sterline e il portfolio completo di quattro immagini a 14.950 sterline. Un vero e proprio patrimonio fruttato da un'attività inesplorata,almeno pubblicamente, dall'attore di Hollywood. Che sia questa la nuova strada che deciderà di intraprendere dopo il clamore mediatico per la questione con la Heard? Licenziato già da più di una pellicola che lo avrebbe visto protagonista nei prossimi anni, sembra proprio che Johnny Depp si sia preso una pausa dalla cinepresa.

LEGGI ANCHE>>>Johnny Depp, dopo Amber Heard beccato con una nuova fiamma in Italia: i dettagli della segnalazione