domenica, Agosto 14, 2022
HomeCuriositàFederica Pellegrini: ecco qual è la sua più grande paura, non ve...

Federica Pellegrini: ecco qual è la sua più grande paura, non ve lo aspettereste mai!

Siete sicuri di sapere proprio tutto sulla campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini? Ecco quattro curiosità di cui potreste non essere a conoscenza

Federica Pellegrini è una delle atlete più conosciute in Italia, nonché tra le maggiori campionesse di nuoto. Gli amanti dello sport acquatico per eccellenza sapranno sicuramente che l'atleta nata a Mirano, in provincia di Venezia, il 5 agosto 1988 detiene ancora il record mondiale nei 200 metri stile libero femminile. Come non ricordare, inoltre, la sua grande vittoria alle Olimpiadi di Pechino 2008, quando regalò al nostro Paese il primo oro olimpico femminile nella storia del nuoto. La sua carriera è stata ricca di successi, e quando agli ultimi giochi olimpici, quelli di Tokyo 2020, l'atleta ha detto addio al nuoto, è riuscita a commuovere anche chi di quello sport non se ne intende.

Ma la nuotatrice veneta è famosa anche per le sue storie d'amore, tutte con nuotatori professionisti. Il primo, Luca Marin, è specializzato nei 400 misti. Il secondo, Filippo Magnini, ha vinto due campionati del Mondo nei 100 metri stile libero e una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene del 2004 nei 4×200 m stile libero. La storia con Filippo Magnini è durata dal 2011 al 2017. Adesso, l'amata nuotatrice, che è anche diventata un noto personaggio televisivo, è fidanzata e sta per sposarsi con il suo istruttore di nuoto, Matteo Giunta.

Quattro curiosità su Federica Pellegrini

A chi era già a conoscenza di queste informazioni, abbiamo riservato ben quattro curiosità molto particolari. La prima, secondo quanto riporta iNews24.it, riguarda le sue prime Olimpiadi. L'atleta venne convocata ad Atene nel 2004, a soli 16 anni, e lì riuscirà subito a vincere una medaglia, quella d'argento, diventando la più giovane atleta italiana a salire sul podio olimpico. La seconda riguarda la sua storia d'amore con Luca Marin, che all'inizio era un triangolo amoroso. L'ultima componente di questo triangolo era la nuotatrice francese Laure Manaudou, che ha, però. subito una doppia sconfitta da parte della nostra Federica. Luca Marin, infatti, ha preferito l'atleta italiana a quella di Villeurbanne, e inoltre la Pellegrini le ha strappato il record mondiale dei 400 metri.

La terza curiosità riguarda un altro primato: la nostra atleta preferita è, infatti, la prima donna che è riuscita a qualificarsi per ben cinque volte consecutive ad una finale Olimpica della stessa specialità. Il primo uomo è stato un altro nuotatore, l'americano Michael Phelps. Ma è l'ultima curiosità che vi farà veramente rizzare i capelli: una delle più grandi paure della nuotatrice di Mirano è...il mare! Nonostante sia una campionessa in vasca, la campionessa olimpica ha dichiarato di non avere un buon rapporto con il mare. Sembra incredibile, lo sappiamo, ma è proprio così!

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, l’annuncio che nessuno si aspettava: “Non lo sopporto più, torno a casa”