Avete mai visto com'era Maurizio Costanzo a 20 anni? Un uomo davvero affascinante

Vi siete mai chiesti come fosse il celebre giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo da giovane? Ecco com'era a vent'anni e rimarrete tutti senza parole.

Maurizio Costanzo è uno dei giornalisti italiani più longevi e ammirati del panorama televisivo, ma non solo. Ha condotto svariate trasmissioni di successo come lo show che porta il suo nome e Buona Domenica. Ha intervistato molteplici personaggi e alcune sue dichiarazioni e conversazioni con gli ospiti, hanno spesso suscitato clamore e un fortissimo eco mediatico. Una volta è stato anche vittima di un attentato ad opera della mafia per le sue opinioni circa l'operato di Borsellino e Falcone.

Sposato con Maria De Filippi, altro volto inossidabile in casa Mediaset, l'uomo comincia a muovere i primi passi all'interno della sua carriera quando la moglie era ancora in fasce. Addirittura, la presentatrice di Uomini e Donne, non era ancora nemmeno nata. Spunta infatti una foto pubblicata sui social, che mostra un Maurizio Costanzo davvero giovane. Una versione inedita forse come non lo abbiamo mai visto, insieme a un personaggio noto ancora più leggendario. Ecco con chi e di che foto si tratta.

Maurizio Costanzo a vent'anni

Nel 1956 dopo gli studi in ragioneria, decide di lanciarsi nel mondo del giornalismo, suo sogno da sempre. Maurizio Costanzo diventa così un'icona nel mondo del giornalismo. In queste ore, circola sul web una foto che lo ritrae con un vero e proprio 'Principe' napoletano: il grande attore e poeta Totò. Nella foto in questione, che come lui ha affermato conserva gelosamente nel suo studio, Maurizio Costanzo è irriconoscibile: giovanissimo e senza baffi, molto più magro di come siamo abituati da anni a vederlo in televisione. L’immagine risale al 1959, quando il giornalista ebbe la grande opportunità di intervistare Antonio De Curtis, in arte Totò, grande stella del teatro e del cinema. In quel periodo, il Principe della risata soffriva di gravi disturbi agli occhi, infatti era stato da poco operato.

Nel corso dei suoi incontri con Totò, Costanzo ha imparato molto della sua persona, non solo dell'attore ma proprio del vero Antonio De Curtis. L’intervista, pubblicata da Tv Sorrisi e Canzoni, testata dove Costanzo mosse i primi passi, qualche giorno dopo l’incontro, raccontava i retroscena di una vita sotto i riflettori e di un disagio, avvertito a causa della sua patologia. Anche se molto giovane e apparentemente poco esperto, Maurizio in quell'intervista fece già prevalere la sua bravura, il suo spiccato senso giornalistico e anche la sua empatia con Totò, una vera e propria leggenda. Quell'incontro, fatto quando la sua Maria non era neanche nata, rimarrà per sempre nella sua memoria come testimoniano le foto che conserva ancora nel suo studio.

LEGGI ANCHE>>>Maurizio Costanzo, che sgarro a Maria De Filippi: "Qual è il mio programma televisivo preferito"